Formula E | Dennis rinnova con Andretti: ha firmato un pluriennale

Jake Dennis correrà per il team Andretti in Formula E anche nella Season 9 e oltre: meritato rinnovo per il pilota inglese.

Jake Dennis Andretti Formula E 2023 Season 9
Jake Dennis, pilota del team Avalanche Andretti Formula E. Foto: Getty Images.

La griglia della Season 9 del mondiale di Formula E continua a formarsi. Dopo l’ultimo annuncio della coppia Frijns-Muller in in ABT, Andretti punta ancora su Jake Dennis per il campionato di Formula E 2023 e oltre. L’inglese ha infatti firmato un contratto che lo lega al team americano per più stagioni.

Dennis è stato protagonista con Andretti nelle ultime due stagioni di FE. Nella sua stagione d’esordio nel 2021, arrivò a giocarsi il titolo all’ultima gara con due vittorie. Tuttavia, un ritiro nel round finale lo mise fuori dai giochi. L’ex DTM concluse quella stagione con 91 punti al terzo posto. Quest’anno Dennis è partito forte con un podio e un quinto posto a Riyadh, per poi perdersi tra Roma e Berlino (due punti in cinque gare). La stagione si è conclusa in bellezza con due Pole a Londra (una trasformata in vittoria e l’altra in una P2) e con un quarto e terzo posto a Seoul.


Leggi anche: Formula E | Ufficiale: René Rast firma con McLaren per il 2023


Dennis ha commentato il suo rinnovo: “Ho iniziato il mio viaggio in Formula E con Andretti. Ora sono entusiasta di continuare a lavorare con il team che ha supportato la mia carriera in questa serie. La stagione 9 con l’era Gen3 è un momento emozionante per tutti i team; per noi in particolare lo è per il nuovo rapporto con Porsche che fornisce il powertrain. Sono super motivato per il prossimo anno. Sono certo che con dedizione, lavoro di squadra e gli- investimenti che ho visto negli ultimi due anni con Avalanche Andretti FE, saremo in grado di lottare per vittorie e titoli in futuro”.

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.