Formula E | Di Grassi e Massa in pista a Trento l’11 ottobre!

Felipe Massa e Lucas di Grassi si esibiranno l’11 ottobre a Trento a bordo di due monoposto di Formula E.

Formula E Trento
Foto: Marco Borgonovo per F1inGenerale

La Formula E sbarca a Trento. In occasione del festival dello sport che si terrà in Trentino il 10, l’11, il 12 e il 13 ottobre vi sarà anche un’esibizione dei bolidi del campionato elettrico.
Nel dettaglio, venerdì 11 ottobre a scendere in pista saranno le due star brasiliane del campionato, ossia Lucas di Grassi, campione della stagione 2016-2017, e Felipe Massa, ex pilota di Formula 1 e della Ferrari.
I due protagonisti daranno spettacolo lungo un breve percorso cittadino a bordo di due vetture di Formula E. L’evento inizierà alle ore 16 e si svolgerà attorno al Muse e nel Quartiere le Albere.

Non è ancora chiaro se le vetture con cui i due brasiliani scenderanno in pista saranno due auto a esibizione o le rispettive monoposto con cui prendono parte al campionato. Ricordiamo che Di Grassi corre per il team Audi ABT Sport Schaeffler, mentre Massa è un portacolori della monegasca Venturi.

Lucas Di Grassi Foto: Marco Borgonovo per F1ingenerale

Lo spettacolo non si fermerà all’azione in pista. A seguito dell’evento dinamico infatti si terrà anche un talk show, con protagonisti i due piloti oltre che a Dieter Gass, responsabile settore motorsport di Audi, e Jamie Reigle, nuovo CEO dell’azienda che gestisce la Formula E.

L’evento sarà quindi un’occasione per vedere da vicino le vetture e i protagonisti del campionato full electric. In un campionato dove tutte le gare si svolgono in città, portando l’azione direttamente vicino ai fans, l’evento di Trento costituisce un’ulteriore occasione per gli appassionati di toccare con mano questa realtà del motorsport.

Il tutto si svolgerà in un clima carico di aspettative, dal momento che il 15 ottobre la Formula E andrà in scena a Valencia per i test pre-stagionali.

Seguici anche su Telegram 

Formula E | NIO: rivoluzione tecnica e i progetti futuri

mm

Carlo Platella

Nato e cresciuto a Torino, studio ingegneria dell'Autoveicolo nel Politecnico della mia città. Ho una grande passione per il motorsport in tutte le sue forme che mi piace trasmettere negli articoli. Ho lavorato nella Squadra Corse della mia università con la speranza un giorno di entrare in Formula 1.