Formula E | Di Grassi firma con Venturi al fianco di Mortara

Lucas Di Grassi continua la sua avventura in Formula E e passa a Venturi come compagno di Edoardo Mortara.

Formula E - Lucas Di Grassi - Edoardo Mortara - Venturi Racing
Foto: Formula E

Lucas Di Grassi e Edoardo Mortara formano la line-up Venturi per la Season 8 di Formula E. Il team monegasco viene da una delle sue migliori stagioni nella serie full electric. Nonostante il 7° posto, già conquistato nella Season 4, i punti ottenuti dal team sono stati 146, un record assoluto per Venturi. A coronare una fruttuosa stagione il secondo posto di Mortara in classifica piloti a soli 6 punti da de Vries.

Nonostante una prima stagione conclusa in crescendo Norman Nato ha perso il suo sedile, al fianco di Mortara il team ha infatti scelto Lucas Di Grassi. La scelta del team è ovviamente comprensibile, Di Grassi porta al team qualcosa che non hanno mai visto. Un titolo, 13 vittorie, 36 podi e 3 pole un palmares che permette al brasiliano di essere nella Top3 dei piloti con più successo in Formula E. Avere a disposizione la conoscenza, il talento e il bagaglio d’esperienza di Di Grassi potrebbe portare Venturi a fare uno step successivo in vista, soprattutto, della nuova era della Formula E.


Leggi anche: Formula E | Mahindra conferma Sims e accoglie Rowland per la Season 8


Lucas Di Grassi:

Chiunque mi conosca sa quanto io sia competitivo – guidare per una squadra che so che può lottare in testa e competere davvero per il campionato è essenziale per me. Venturi è stata semplicemente la scelta migliore e sono davvero felice di far parte della squadra. Ho seguito Venturi dalla stagione 1 e so che hanno una forte storia a Monaco. La squadra si è comportata molto, molto bene la scorsa stagione. Si può vedere che la squadra ha progredito molto negli ultimi anni, lo slancio è davvero lì e hanno mostrato chiari miglioramenti in ogni area. Edo ha avuto una stagione fantastica, davvero forte, è stato in lotta per il titolo fino alla fine e ci sono state molte volte nel corso della stagione che ho corso con entrambe le auto Venturi e ho potuto vedere quanto fossero competitive. Non si tratta solo della squadra però, sono davvero felice di guidare al fianco di Edo, ci conosciamo da molto tempo, facciamo parte del programma Audi insieme, lo rispetto come pilota, come uomo – è un pilota di grande talento e un grande personaggio, penso che lavoreremo molto bene insieme”.

Edoardo Mortara:

“Sono davvero felice di continuare con la squadra ed è un piacere dare il benvenuto a Lucas nella famiglia. Abbiamo avuto una stagione molto forte quest’anno, la mia migliore finora in Formula E. Questa è stata anche la testimonianza del duro lavoro della squadra intorno a me. Siamo su una buona strada e vogliamo mantenerla andando avanti. In passato, ho gareggiato contro Lucas, è sempre stato estremamente competitivo ed è molto bravo quando si tratta di gestione dell’energia – uno dei punti più critici per avere successo in Formula E. Il progresso che abbiamo fatto nella Season 7 è stato grande, ma c’è ancora molto da fare e non vedo l’ora di vedere cosa possiamo raggiungere insieme”.

Susie Wolff, Team Principal:

“La scorsa stagione abbiamo dimostrato che abbiamo un pacchetto forte, ci sono stati molti momenti importanti per tutta la stagione a partire da un podio e finendo con una vittoria. Edo ha mostrato a tutti ciò che abbiamo sempre saputo – che è un contendente al campionato del mondo. Passando alla Season 8, Edo sarà affiancato da Lucas – un affermato vincitore del campionato di Formula E che porta anche una grande esperienza. Si spingeranno a vicenda e ci porteranno avanti come squadra. Avere entrambe le auto che segnano punti in ogni gara è essenziale per noi per il campionato. Con la nostra nuova formazione di piloti, c’è molto da essere ottimisti per la Season 8″.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: InstagramFacebookTwitter

 

mm

Giada Di Somma

Appassionata di motori da sempre. Studio comunicazione a Roma e spero di poter rendere la mia passione un lavoro.