Formula E | Di nuovo in pista a Berlino: la diretta delle prove libere [LIVE]

La pausa dalla Formula E è durata appena un giorno, il tempo sufficiente per adattare il tracciato alla seconda configurazione: siamo di nuovo in pista con le prove libere dei round 7 e 8. Ecco dove e quando seguirle in chiaro.

Formula E Libere

Partita chiusa? Formula E libere

Se all’inizio di questa intensa settimana di gara la lotta al titolo era tutta da giocare, la fortuna sembra ormai arridere ad Antonio Felix Da Costa. Il pilota portoghese, arrivato a Tempelhof con dieci punti di vantaggio sul suo inseguitore diretto, ha dominato le prime due gare (complice anche la sfortuna degli avversari). L’asso Techeetah adesso deve gestire un distacco di 68 punti, comunque ancora non impossibile da colmare nelle quattro gare restanti.

Gli originari contendenti al titolo quali Sims, Gunther, Evans e Vergne sono oramai relegati fuori dalla vera lotta, a seguito di autentiche e inattese delusioni sportive sul circuito reversed. Ad assurgere a più papabili sfidanti sono adesso l’inossidabile Lucas Di Grassi e Stoffel Vandoorne, che dividono il secondo posto a pari merito. I round 7 e 8 del campionato si correranno sul circuito tradizionale, che ha visto trionfare Audi e Di Grassi in passato: sarà questa la sua arma vincente?

Pagelle Berlino E-Prix atto I-II: Ritorno di fiamma

Per quanto riguarda le sessioni di prove libere, importantissime per acclimatarsi ancora al nuovo (o meglio, vecchio). senso di marcia, la visione è come sempre gratuita su YouTube. Il semaforo verde per la prima sessione è atteso alle ore 9:00 per una durata complessiva di 45 minuti, la seconda sessione seguirà alle 11:45.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter


mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.