Formula E | Diriyah E-Prix – Audi è pronta alla sfida

Il team ufficiale Audi, alla sua ultima stagione in Formula E, ha due grandi obiettivi: vincere gare e lottare per il titolo.

Audi Formula E
Audi Motorsport Communications/Michael Kunkel

Audi arriva a Diriyah dopo un inverno passato a lavorare sulla nuova e-tron FE07. Il team tedesco, che lascerà la Formula E alla fine del campionato, ha svolto un grande lavoro sul lato powertrain. Ne hanno diminuito il peso e migliorato l’efficienza con l’obiettivo di poter raggiungere le prestazioni dei team rivali. Audi infatti vuole uscire dalla Formula E lasciando il segno e non ci sarebbe modo migliore che farlo potendo lottare per il primo titolo mondiale della serie. Per il team sarebbe un grande passo in avanti visto che ha concluso la passata stagione in sesta piazza, ben lontana dalla vetta. La casa dei quattro anelli, per questa stagione, può contare sull’esperienza del campione Lucas Di Grassi e sul talento di René Rast. Il pilota brasiliano non ha bisogno di presentazioni, ha creduto al progetto Formula E fin dall’inizio e nella Season 3 è riuscito a conquistare il suo primo, e al momento, unico titolo. Il tedesco invece ha esordito con il team nel finale di stagione a Berlino riuscendo a ottenere il primo podio nella penultima gara.

Le parole del team:

Allan McNish, Team Principal: Tutti nella squadra sono pieni di energia e passione per rendere questa stagione un successo. Abbiamo grandi ambizioni, ma anche rispetto. I rivali sono più forti che mai quest’anno. Per quanto riguarda René, anche se è ancora un rookie in Formula E, l’esperienza acquisita a Berlino lo aiuterà sicuramente.”

Lucas Di Grassi: “Naturalmente, tutti noi abbiamo le sensazioni del test pre-stagionale di Valencia nella nostra mente, ma non sapremo il vero equilibrio di quest’anno fino a quando non lasceremo il paddock sabato sera. Quest’attesa rende sempre un inizio di stagione particolarmente eccitante.

René Rast:  “Negli ultimi mesi abbiamo testato di continuo e trascorso molte ore nel simulatore, ora è il momento di scendere davvero in pista contro la concorrenza.”

Julius Seebach, responsabile di Audi Motorsport: “Iniziamo ogni stagione con il chiaro obiettivo di vincere le gare e questa volta la preparazione è stata ancora più intensa di prima: abbiamo sviluppato in casa un powertrain completamente nuovo e, inoltre, abbiamo perfezionato la nostra intera struttura e rivisto tutti i dettagli ancora una volta.”

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Formula E | Diriyah E-Prix – Nissan e.dams, Buemi: “Bello tornare in pista”, Rowland: “Sono fiducioso”

mm

Giada Di Somma

Appassionata di motori da sempre. Studio comunicazione a Roma e spero di poter rendere la mia passione un lavoro.