Formula E | Diriyah E-Prix – Classifica piloti e team [Round 2/16]

In archivio il primo weekend di Formula E della stagione 2022 a Diriyah. Andiamo a vedere la classifica piloti e team.

De Vries e Mortara: primo weekend nel segno del powertrain Mercedes

L’ottava stagione di Formula E è iniziata nel segno di Nick De Vries, campione uscente, che ha ottenuto la vittoria in gara 1 a Riyad e la pole position per gara 2. Una gara che l’ha visto protagonista nelle prime fasi fino a quando c’è stato l’attacco del duo Venturi con l’attack mode. Questo ha costretto l’olandese a ritardare l’attack mode e a perdere posizioni. formula e diriyah classifica

Ad approfittarne è stato Edoardo Mortara che, dopo aver perso la pole nella finale con De Vries per 5 millesimi, ha portato a casa una grande vittoria e la leadership del mondiale. Primo podio per Lucas di Grassi con il nuovo team. formula e diriyah classifica

Tra i rookie, buona prestazione di Oliver Askew subito a punti in gara 1 con la Andretti, mentre Jake Dennis è andato a podio in gara .

 

formula e diriyah classifica

 


Leggi anche: Formula E | Alla scoperta del nuovo format di qualifica


Venturi-Mercedes: prove di allungo

Nei costruttori la classifica vede appaiate i due team protagonisti di questo weekend, Venturi e Mercedes, distanti solo 1 punto e con un discreto vantaggio sugli inseguitori.

In terza posizione il team Andretti che ha dimostrato una grande personalità con Dennis e Askew. A due sole lunghezze, in quarta posizione, il team Envision Virgin Racing che ha conquistato il podio in gara 2 con Robin Frijns mentre Nick Cassidy ha ottenuto il giro più veloce in gara 1 ed è stato costretto ad una rimonta in gara 2 dopo una qualifica difficile.

 

formula e diriyah classifica

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter