Formula E | Diriyah E-Prix – Esordio a punti per Wehrlein e Porsche: “Tutto sommato è stato un buon weekend per noi”

In archivio il weekend di Diriyah di Formula E. Porsche torna a casa con i punti del solo Pascal Wehrlein.

porsche formula e diriyah

Un primo weekend di Formula E che ha regalato già spettacolo e bagarre in pista, oltre a incidenti per fortuna senza conseguenze di Mortara e Lynn. Porsche era chiamata ad una prova di forza dopo la buona stagione d’esordio. porsche formula e diriyah

In gara 1 Wehrlein ha chiuso in quinta posizione mentre Lotterer fuori dalla zona punti. Eppure in qualifica il team aveva mostrato di avere un’ottima vettura con Wehlein secondo e Lotterer settimo.

Nel secondo e-prix Porsche ha avuto un’involuzione sin dalle qualifiche con Lotterer ultimo per nn aver preso parte a causa di un danno nelle fp3 e Wehrlein 16°. Grazie alle varie penalità in gara e ai ritiri, il nuovo arrivato ha limitato i danni con il decimo posto.

Risultati che, seppur positivi, non hanno convinto i vertici del team. porsche formula e diriyah

“Ci sono molti aspetti positivi che possiamo trarre da questo round di apertura della stagione e alcune importanti intuizioni che possono aiutarci a progredire. Dopo una fantastica prestazione in qualifica, Pascal ha iniziato la gara di venerdì dalla prima fila della griglia e André Lotterer dalla quarta fila – è stato un grande sforzo di squadra. In gara 2 non è andata bene. Il team ha fatto un lavoro eccezionale e ha ricostruito l’auto di André in tempo per la gara. Una corsa del genere è come un puzzle e per noi alcuni pezzi non si sono adattati del tutto. Tuttavia, questo non ci turba. Sappiamo cosa possiamo fare e restiamo fiduciosi.” [Amiel Lindesay]

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Formula E | Diriyah E-Prix – Delusione Nissan: “Non sono i risultati che volevamo”