Mercedes tira le somme sul weekend del Diriyah E-Prix, fatto di alti e bassi, ma che ha permesso a Nyck de Vries di ottenere la sua prima vittoria nel campionato elettrico.

Il doppio appuntamento a Diriyah è stato per la Mercedes ricco di gioie ed imprevisti. Nyck de Vries ha ottenuto la prima pole della stagione 2021 di FE, per poi chiudere in bellezza il venerdì con una bella vittoria.
“La mia prima vittoria in Formula E! Che risultato fantastico e che inizio perfetto per la nostra seconda stagione! So che sembra una banalità, ma tutti nel nostro team hanno lavorato duramente durante l’inverno per portarci qui sul podio oggi. Quindi, ancora una volta, un enorme grazie a tutta la squadra per il loro instancabile lavoro. Hanno guadagnato questa vittoria.”
La gara di sabato, ed in generale tutta la giornata, non è andata esattamente come sperato. Mercedes non ha potuto prendere parte alle qualifiche e la gara è stata tutta in salita.
“Gara molto frustrante dopo la mia prima vittoria di ieri. Non siamo stati in grado di fare molti progressi, ma giorni come questo sono semplicemente parte integrante delle corse automobilistiche. Ovviamente è stato un peccato non aver potuto prendere parte alle qualifiche, ma siamo stati veloci sin dall’inizio e abbiamo recuperato. Siamo nella giusta direzione”.
Dopo una qualifica un po’ deludente, Stoffel Vandoorne ha recuperato alla grande nella gara del venerdì, chiudendo all’ottavo posto.