Formula E | Diriyah E-Prix – Nissan e.dams, Buemi: “Bello tornare in pista”, Rowland: “Sono fiducioso”

Sensazioni positive per i due piloti della Nissan e.dams in vista del primo fine settimana stagionale della settima stagione di Formula E questo weekend sulla pista di Ad Diriyah.

Formula E - Nissan e.dams Diriyah
Foto: ABB FIA Formula E

La stagione 7 di Formula E, prima con il titolo di Campionato del Mondo”, parte questo fine settimana sul tracciato cittadino nelle strade di Ad Diriyah. Uno dei team dai quali ci si aspetta molto già dalla prima tappa è la Nissan e.dams. Diriyah Nissan

Si tratta del team vice campione in carica grazie agli 84 punti raccolti da Buemi (quarto in classifica) e gli 83 da Rowland (quinto).

Storicamente, sul circuito cittadino di Ad Diriyah la Nissan è andata abbastanza bene anche se non è mai salita sul podio. Nel 2018 finì sesta e settima con Buemi davanti a Rowland. In Gara 1 nel 2019 Rowland arrivò quarto – miglior risultato del costruttore giapponese – mentre Buemi si ritirò per un problema tecnico. Gara 2 non andò meglio, con Rowland quinto e Buemi dodicesimo dopo esser stato tamponato da Da Costa.

Sebastien Buemi si aspetta una bella gara gareggiando in notturna: “Non vedo l’ora di correre con la mia vettura #23. Avevamo un buon passo la scorsa stagione su cui costruire ma ovviamente, correndo per la prima volta nella storia della FE di notte, cambia molto rispetto ad una gara di giorno. Ho esperienza di gare notturne e mi piacciono davvero. E’ bello tornare a gareggiare con il team Nissan”.

Fiducioso anche Oliver Rowland anche vista la performance nei test: “I test prestagionali a Valencia sono andati bene e mi sento a mio agio con team e macchina. E’ stato fantastico vincere la mia prima gara nel penultimo round di Berlino l’anno scorso, quindi ho buone sensazioni sulla mia velocità affrontando la Season 7”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

 

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.