Formula E | Diriyah E-Prix – Orari TV e anteprima del primo cittadino della Season 9

La Formula E torna in Arabia Saudita per l’E-Prix di Diriyah, vediamo gli orari TV del primo circuito cittadino della stagione.

Diriyah E-Prix Orari Tv Formula E (Foto: Messico E-Prix)
Gli orari tv e l’anteprima dell’E-Prix di Diriyah prima tappa cittadina della Season 9 di Formula E – Foto: FIA Formula E

L’Arabia Saudita ospita la seconda e terza gara della Season 9 di Formula E con l’E-Prix di Diriyah che raggiunge così la sua quinta edizione. Aggiunta al calendario nel 2018, dopo aver siglato un contratto di 10 anni, la pista saudita ha ospitato un totale di 7 gare, con solo la prima edizione a non essere stata una doppia tappa. Nyck de Vries e Sam Bird sono gli unici piloti ad aver conquistato più volte l’E-Prix di Diriyah, sono 2 i successi per entrambi. Gli altri piloti presenti nell’albo d’oro sono Edoardo Mortara, Alexander Sims e António Félix da Costa. Lungo 2.495 km, il circuito cittadino di Riyadh conta 21 curve ed è rimasto invariato dalla sua prima edizione. Segnato nel 2022, il giro più veloce appartiene a Sam Bird, 1:08.723.


Leggi anche: Formula E | Messico E-Prix — Inizio difficile per Jaguar: “Un vero peccato”


A differenza delle passate edizioni, l’E-Prix di Diriyah non apre la stagione di Formula E. La tappa saudita è il secondo e terzo round del calendario. Città del Messico ha infatti ospitato il primo E-Prix stagionale con Jake Dennis che ha conquistato la sua quarta vittoria in Formula E. Sorte totalmente diversa per Robin Frijns che a seguito di un incidente con Norman Nato ha riportato la frattura della mano e del polso. L’olandese non parteciperà all’E-Prix di Diriyah con Kelvin van der Linde che prenderà il suo posto.

 


Orari TV E-Prix di Diriyah

Giovedì 26 gennaio

  • Prove libere 1 15:55 – 16:45

Venerdì 27 gennaio

  • Prove libere 2 11:25 – 12:15
  • Qualifica 1 13:40 – 14:55
  • Gara 1 18:00 – 19:30

Sabato 28 gennaio

  • Prove libere 3 11:25 – 12:15
  • Qualifica 2 13:40 – 14:55
  • Gara 2 18:00 – 19:30

Le prove libere saranno visibili sul sito ufficiale e sull’app della Formula E  e sui suoi profili Facebook e Youtube. Le qualifiche sono esclusiva SportMediaset.it e del canale Sky Sport Arena. Le gare saranno visibili in chiaro sul canale 20 di Mediaset, oltre che sul sito di Sportmediaset mentre su Sky sempre sul canale Sky Sport Arena.

Gli orari e i canali tv potrebbero comunque subire modifiche.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

 

Giada Di Somma

Appassionata di motori da sempre. Studio comunicazione a Roma e spero di poter rendere la mia passione un lavoro.