Formula E | Diriyah E-Prix – Ottimismo in casa Mercedes, de Vries: “Siamo migliorati in ogni area”

Mercedes si prepara ad affrontare la sua seconda stagione in Formula E, che partirà con il Diriyah E-Prix. Stoffel Vandoorne e Nyck de Vries non vedono l’ora di tornare sulla pista dove, al loro debutto in FE, hanno racimolato un ricco bottino di punti.

diriyah e-prix Mercedes
Foto: Twitter Mercedes EQ Formula E Team

Un anno fa Mercedes faceva il suo debutto in Formula E in occasione dell’E-Prix di Diriyah. In quel doppio appuntamento Vandoorne è riuscito a salire sul podio in entrambe le gare e il belga spera di potersi ripetere anche nel 2019.

“È una bella sensazione sapere che stiamo per ripartire. L’adrenalina, la pressione e la tensione prima di una gara mi sono mancate durante la pausa invernale. Non vedo l’ora di correre la prima gara in notturna per la Formula E. È qualcosa di nuovo, e non vedo l’ora di scoprire come sarà questa pista di notte, la sfida si fa interessante. Sono ottimista per il weekend e mi piace molto la pista, in quanto è una delle più impegnative del calendario di Formula E. Ho ottenuto dei bei risultati qui lo scorso anno e spero di poterli replicare.”

Anche Nyck de Vries non vede l’ora di gareggiare di nuovo. Il pilota olandese spera che i nuovi aggiornamenti della mercedes, soprattutto per quanto riguarda la trasmissione della Mercedes-EQ Silver Arrow 02, possano aiutare la squadra ad avere più performance.

“Abbiamo tutti aspettato a lungo la nuova stagione di FE. È passato un po’ di tempo dall’ultima gara di Berlino;  ci sarebbe piaciuto molto gareggiare a Santiago all’inizio di quest’anno, ma per ovvi motivi abbiamo dovuto rimandare. Quindi siamo tutti molto impazienti di ritornare in pista. Abbiamo avuto molto tempo per analizzare quello che abbiamo fatto nella sesta stagione, e abbiamo cercato di migliorare in ogni area e in ogni dettaglio. Speriamo che questo ci porti un po’ più di performance. Siamo tutti entusiasti di affrontare i nostri rivali a Diriyah questa settimana.”

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.