Formula E | Diriyah E-Prix, strepitoso P2 per Lotterer: “Volevo vendicarmi su Bird!”

L’avvincente primo appuntamento del Diriyah E-Prix, primo double-header della sesta stagione di Formula E, ha visto André Lotterer conquistare un meritato secondo posto. Il pilota, che da quest’anno veste i colori Porsche anche nel campionato elettrico, ha saputo sfruttare al meglio le debolezze di chi lo precedeva e ha guadagnato diverse posizioni in griglia.

“Abbiamo potenziale per vincere” Formula E Lotterer

Preceduto a podio da Sam Bird, Lotterer non ha nascosto di aver sperato nella conquista di quella che sarebbe stata la sua prima vittoria nella categoria elettrica. Il campione WEC, costante nella sua ultima stagione con Techeetah, seppur decisamente sfortunato, ne sente la mancanza. Era stato proprio Bird, nella passata stagione, a privarlo di quello che sarebbe stato un sicuro successo. Durante l’E-Prix di Hong Kong, infatti, la sua prima posizione era stata compromessa da uno speronamento del pilota inglese all’ultimo giro, giustamente penalizzato dai commissari.

“Domani abbiamo un’altra gara e sarà molto più difficile. In ogni caso, prendiamo la giornata di oggi per quello che è stato: un debutto straordinario per il team Porsche. Abbiamo lavorato tutti molto duramente, siamo venuti qui per fare del nostro meglio e ci siamo riusciti. Il secondo posto è un ottimo modo per iniziare e aumentare la fiducia della squadra: è stato fantastico. Ho perfino pensato di dare un po’ di filo da torcere a Sam, volevo vendicarmi per Hong Kong nella scorsa stagione! Tuttavia, non eravamo sicuri di quanta energia ci fosse rimasta, così ho deciso di capitalizzare il risultato senza correre rischi. Sono sicuro che il nostro tempo arriverà presto con una vittoria, ne abbiamo il potenziale.”

Formula E | Diriyah E-Prix, vittoria della rinascita per Bird: “Trasformato dopo un anno difficile”


Condividi

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

WEC | 8 Ore del Bahrain, sintesi finale: disastro Rebellion, rivincita Toyota!

Una difficile 8 Ore del Bahrain si conclude con la vittoria degli equipaggi Toyota in LMP1 e Aston Martin in…

13 ore fa

WEC | 8 ore del Bahrain – Sintesi dopo 4 ore: Toyota leader, lotta Aston-Ferrari!

La Toyota #7 guida incontrastata la 8 ore del Bahrain WEC, dopo la carambola iniziale. In GTE-PRO è lotta Aston…

17 ore fa

F1 | Analisi di fine stagione: McLaren, la luce in fondo al tunnel

Dopo anni di sofferenza, la scuderia di Woking guidata da Zak Brown ha iniziato a risalire la china. Gli anni…

22 ore fa

F1 | Verstappen elogia i progressi Honda: “Affidabilità fondamentale per puntare al titolo”

Dopo i grandi miglioramenti apportati da Honda alle proprie power unit, arrivano i complimenti di Max Verstappen e Christian Horner.…

2 giorni fa

Dalla pista alla strada: più autonomia per il Jaguar I-Pace grazie all’impegno nel motorsport

Gli ingegneri inglesi riescono ad estendere l'autonomia del suv elettrico Jaguar I-Pace grazie ai dati raccolti sulle piste di Formula…

2 giorni fa

F1 | Come funziona un simulatore professionale? Le risposte a tante curiosità (Prima parte)

Noi tutti sappiamo che i team usufruiscono di simulatori professionali per sviluppare la propria vettura e preparare i piloti al…

2 giorni fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.