Formula E | Diriyah E-Prix – Trionfa Bird: “Un piacere lottare con Frijns, bello regalare un successo al team”

Sam Bird lascia Diriyah con il decimo successo in Formula E, confermando la striscia di almeno una vittoria a stagione grazie al trionfo in Gara 2 battendo Robin Frijns.

Bird Diriyah
Foto: Inside Electric via Twitter

Sam Bird si dimostra ancora una volta un pilota davvero forte ad inizio stagione vincendo il secondo E-Prix del fine settimana di Diriyah. Battuto Robin Frijns dopo una gara molto intensa conclusa anticipatamente a causa dell’incidente di Alex Lynn.

Bird riesce a concretizzare, cosa che non gli era riuscita in Gara 1 a causa di un contatto proprio con il pilota della Mahindra in fase di sorpasso, ritirandosi.

Il pilota inglese si era qualificato con il terzo crono per Gara 2 risultando tuttavia scontento del suo giro consapevole del potenziale nella sua Jaguar.

Potenziale che però è venuto fuori in gara. Bird ha avuto un grande stacco allo spegnimento dei semafori che gli è bastato per passare Sette Camara alla primissima curva.

Per oltre metà gara Bird ha inseguito il suo ex compagno di squadra in Virgin Robin Frijns. L’olandese ha preso l’attack mode pochi secondi prima dell’arrivo della Full Course Yellow.

L’ex Virgin ha approfittato della lotta tra le due Techeetah per prendere l’attack mode un giro dopo la bandiera verde riuscendo ad attaccare con successo Frijns sul rettilineo di partenza.

Il portacolori della Jaguar è contento del risultato della squadra e ammette di essersi divertito nella lotta molto pulita con Frijns: “E’ stato molto emozionante, è stato molto difficile lasciare la mia grande famiglia alla Virgin dopo sei stagioni ma mi hanno accolto a braccia aperte. Non sapevo cosa aspettarmi all’inizio, ma ho trovato un team fantastico e sono così contento di avergli potuto regalare questo risultato oggi. L’obiettivo era arrivare qui e segnare dei buoni punti in questi primi due round. 25 punti dopo due gare li prendo certamente. Non è stato facile, Robin è stato rispettoso, un piacere correre contro di lui ed è ciò che ti aspetti da un talento come lui”. 

Si tratta della seconda vittoria sulla pista di Riyadh dopo il successo della passata stagione, la decima in carriera. Terzo successo invece per il team Jaguar dopo Roma nel 2019 e Città del Messico 2020.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

https://f1ingenerale.com/formula-e-diriyah-e-prix-cronaca-in-diretta-round-2/?tlm

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.