Formula E | Diriyah E-Prix – Vandoorne: “Contento per il podio, ma c’è ancora da lavorare”

Terzo posto per il pilota belga in forze alla Mercedes-Benz EQ. Dopo essersi qualificato in seconda posizione, Vandoorne conclude terzo la prima gara della stagione. Diriyah E-Prix Vandoorne

Diriyah E-Prix Vandoorne
Credits: Formula E

Una buona gara per Stoffel Vandoorne. All’esordio con la Mercedes-Benz EQ conclude al terzo posto l’E-Prix di Ad Diriyah.
Partito in seconda posizione, riesce a mantenerla in partenza. Dopo un errore di Sims, partito in pole sulla sua BMW, riesce a conquistare la testa della corsa. Successivamente viene sopravanzato prima da Bird e successivamente da un arrembante Lotterer e termina la sua gara al terzo posto. Diriyah E-Prix Vandoorne

Da sottolineare l’ottima prestazione generale delle nuove arrivate nel circus. La Porsche riesce ad agguantare un secondo posto con Lotterer, mentre Mercedes-Benz EQ ottiene un terzo posto con Vandoorne e un sesto posto con De Vries. In questo modo la Mercedes si trova al secondo posto nel campionato costruttori; la prima gara non sarà indicativa dell’andamento della stagione, ma è stato un ottimo esordio per la squadra tedesca nella categoria.

Le parole di Vandoorne

Il pilota si è mostrato soddisfatto del podio, ma crede ci sia ancora del lavoro da fare per migliorare le prestazioni.

“Un buon inizio per tutti in Mercedes-Benz EQ oggi. Non è semplice per un nuovo costruttore arrivare in questo campionato e fare così bene alla prima gara”.

“Abbiamo lavorato molto per essere sicuri che il nostro pacchetto fosse pronto per questa gara e non direi che tutto sia andato perfettamente, ma è stato un piacevole risultato e credo che tutti possiamo esserne estremamente fieri“.

“Abbiamo ancora un po’ di lavoro da fare. Ma sono contento per il podio”.

A questo punto ci si aspetta una stagione solida da parte del team Mercedes. Solo le prossime gare del mondiale ci potranno dire se queste ipotesi si verificheranno. Sicuramente la Mercedes ha fatto un ingresso in grande stile nella Formula E.
Appuntamento a domani per la seconda gara in Arabia Saudita.

Seguici anche su Telegram!

Formula E | Diriyah E-Prix, vittoria della rinascita per Bird: “Trasformato dopo un anno difficile”