Formula E | Diriyah E-Prix – Wehrlein al debutto con Porsche: “Amo guidare di notte, l’atmosfera è speciale”

La settima stagione di Formula E  è alle porte. Porsche è chiamata ad un passo in avanti dopo la buona stagione di esordio. Quest’anno ad affiancare Andrè Lotterer ci sarà Pascal Wehrlein.

diriyah porsche formula e

Con la doppia gara di Diriyah la Formula E è pronta ad iniziare una stagione ricca di aspettative dopo le 6 gare conclusive a Berlino nella scorsa stagione a causa del Covid-19. Per la prima volta i piloti si affronteranno in due gare in notturna su una pista cittadina di 2.494 chilometri e 21 curve. diriyah porsche formula e

Il team Porsche è chiamato ad alzare l’asticella dopo la buona stagione di debutto, nonostante un Neel Jani che non ha avuto la giusta confidenza con la categoria. Da qui la necessità di affiancare ad Andrè Lotterer un pilota esperto e veloce, Pascal Wehrlein:

“Non vedo l’ora di salire in macchina. La pausa è stata estremamente lunga per me. La mia ultima gara è stata quasi un anno fa a Marrakesh. Ovviamente, abbiamo provato nel frattempo e abbiamo notato grandi progressi, ma sarà la pista a parlare. Tutti nel team sono ansiosi di mettere in pratica quanto imparato nei test. Spero in un inizio di stagione positivo a Diriyah e che il resto della stagione vada come previsto.” 


Leggi anche: Formula E | Diriyah E-Prix – Orari TV del primo round della settima stagione


L’obiettivo di Porsche è quello di ottenere ottimi risultati per espandere la sua esperienza nel campo delle trasmissioni elettriche a batteria. Dopo la fortunata stagione del debutto della Porsche 99X Electric, gli ingegneri di Weissach hanno apportato notevoli miglioramenti al powertrain.

“Tra tutte le squadre, stiamo affrontando la curva di apprendimento più ripida. Ci aspettiamo una buona prestazione. Abbiamo imparato molto durante la nostra stagione di debutto. Anche durante i nostri test drive, abbiamo visto che i nostri ingegneri hanno fatto un ottimo lavoro nello sviluppo della Porsche 99X Electric. Quindi sì, questo ha cambiato i nostri obiettivi. Nella nostra prima stagione, il nostro obiettivo era quello di salire sul podio e ci siamo riusciti. Adesso vogliamo vincere. Ovviamente, questo aumenta la pressione, ma sono sicuro che possiamo gestirla.” [Andrè Lotterer] diriyah porsche formula e

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Formula E | Storia e statistiche del Diriyah E-Prix