Formula E | Doppio ePrix per Roma e Valencia

La Formula E ha annunciato che a Roma e a Valencia ci sarà un doppio ePrix. Per Roma è la prima volta nella storia.

Formula E - BMW - Roma
Foto: BMW Motorsport

Il calendario della Formula E cambia ancora, Roma e Valencia ospiteranno ben due ePrix. Per la prima volta nella storia a Roma si correranno due gare di Formula E nello stesso evento. Un bel segnale visto che la situazione attuale aveva gettato ombre sul futuro della corsa. La serie, che ha sempre confermato l’intenzione di voler proseguire con l’evento, ha rinnovato ancora di più la fiducia verso Roma. Rendere infatti la tappa italiana, che quest’anno ha un nuovo layout, una gara doppia conferma ancora una volta l’importanza che la Formula E da all’evento. Confermato quindi che Roma sarà la prima tappa europea di questo campionato e il primo ePrix a tenersi realmente nel centro cittadino. Per quanto riguarda la possibile presenza del pubblico non si ha ancora nessuna informazione certa anche se è molto probabile che l’evento sarà a porte chiuse. La nuova data dell’evento è quindi 10 e 11 Aprile.

Formula E Roma
Foto: Audi Sport ABT Schaeffler
.

Anche Valencia segna un momento storico per la Formula E. Il circuito Ricardo Tormo, il 24 e il 25 Aprile, sarà infatti il primo tracciato permanente ad ospitare una gara della serie full electric. Per quanto riguarda il layout la Formula E dovrebbe confermare quello usato per i test pre stagionali di questa Season 7. L’introduzione di queste gare doppie va a cambiare l’aspetto del campionato portando le gare confermate da 8 a 12. Se tutte le gare, al momento confermate, dovessero svolgersi regolarmente la Formula E riuscirebbe a correre un numero di gare superiore rispetto alla passata stagione.

La Formula E ha comunque sottolineato che sta continuando a monitorare la situazione attuale rimanendo in contatto con tutti coloro che sono impegnati nella serie. A breve inoltre dovrebbe arrivare la conferma della seconda parte di calendario.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Formula E | Porsche conferma l’impegno con la GEN 3: “E’ una rivoluzione e vogliamo farne parte”

mm

Giada Di Somma

Appassionata di motori da sempre. Studio comunicazione a Roma e spero di poter rendere la mia passione un lavoro.