Formula E | Dragon conferma Sette Câmara

Sérgio Sette Câmara correrà con Dragon nella prossima stagione di Formula E. Per il brasiliano sarà la prima stagione completa.

Sérgio Sette Câmara - Dragon Racing
Foto: Dragon – Penske Autosport Twitter

Sette Câmara nella Season 7 di Formula E difenderà i colori del team Dragon. Il brasiliano aveva già corso per il team americano le ultime gare di Berlino al posto di Brendon Hartley. Il primo impatto con la categoria è stato buono tanto da riuscire a tenere il passo del compagno di squadra Nico Müller. Nelle ultime due qualifiche della stagione il pilota della famiglia Red Bull è riuscito a portare la sua Penske EV-4 al 9° posto in classifica. In gara invece la zona punti non è mai stata alla portata con un 15° posto come miglior piazzamento. Il brasiliano ha comunque concluso le 6 gare di Berlino in crescendo. Grazie a queste prestazioni il team ha deciso di affidargli la Penske EV-5. Sette Câmara è quindi il primo pilota del team Dragon ad essere annunciato. Il mercato è sempre imprevedibile ma secondo gli ultimi rumors al suo fianco dovrebbe essere confermato Nico Müller.

Sérgio Sette Câmara - GEOX Dragon Racing
Foto: Dragon Racing

Sérgio Sette Câmara:

“Ho imparato molto su come ottimizzare la vettura di Formula E e su come affrontare il format di gara, in quanto è molto diversa dalle altre macchine in cui ho corso. Ho passato molto tempo a lavorare con il team di ingegneri per imparare ad utilizzare l’energia nel modo più efficiente per ottenere il miglior risultato nel weekend. C’è stata una rapida svolta per me e sono entusiasta di applicare le mie conoscenze e il lavoro che abbiamo fatto in off-season in quella che sarà la mia prima stagione completa con il team. Il mio scopo è quello di portare il miglior risultato possibile dopo ogni gara, di avere una rapida curva di apprendimento nella serie e di godermi il mio tempo con il team Dragon-Penske! Il mio obiettivo è quello di crescere con il team e continuare con lo slancio positivo che abbiamo iniziato insieme a Berlino per competere costantemente per i punti in questa stagione”.

Jay Penske, Proprietario e Team Principal:

Sérgio ha dato a tutti un’anteprima di quello che verrà nelle sue prime sei gare con il team a Berlino. Sono stato soddisfatto del ritmo di Sérgio e del tempo con cui si è adattato ai ritmi delle corse elettriche. Con il pacchetto PENSKE EV-5 e gli avanzamenti che stiamo facendo su tutta la linea mi aspetto che lui converta il potenziale che ha mostrato a Berlino in punti costanti nella sua prima stagione completa il team Dragon-Penske”.


Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Formula E | Rivelati i dettagli dei test pre-stagionali 2020/2021

mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_SV_05_).