Formula E | DS Automobiles si prepara a fornire dei team clienti

DS Automobiles pensa che potrebbe dover fornire un team cliente nella prossima era della Formula E, la Gen3.

Formula E DS Techeetah
Foto: Techeetah Twitter

Da quando è in Formula E DS Automobiles non ha mai fornito più di un team. La casa francese ha iniziato la sua avventura legandosi al team Virgin dalla Season 2. La partnership è andata avanti fino alla fine della Season 4, l’anno dopo infatti DS Automobiles è passata a fornire Techeetah. Con il team cinese hanno conquistato quattro titoli, due piloti e due costruttori. Con queste ottime prestazioni mostrate nell’era Gen2 DS Automobiles ritiene che alcuni team potrebbero rivolgersi a loro per la fornitura. DS, da regolamento, è costretta a fornire una vettura ad un team, nel caso gli venisse chiesto. Per la Gen3, secondo The Race, le squadre interessate sarebbero Virgin e Andretti. I due nomi non stupiscono visto che i team devono fronteggiare l’addio di Audi e BMW. I costruttori tedeschi hanno infatti già confermato la loro uscita dal campionato al termine della stagione in corso. Virgin e Andretti continueranno comunque ad usare i powertrain tedeschi ma devono necessariamente trovarsi un nuovo fornitore per la Gen3.


Leggi anche: Formula E | Mercedes: primi passi verso la GEN3 ma nessuna conferma: “Inizieremo a lavorare ma stiamo panificando la strategia aziendale”


Thomas Chevaucher, direttore di DS Performance, ha dichiarato a The Race:

“Ci stiamo preparando perché per regolamento dobbiamo essere pronti per questo. Eravamo già preparati per l’era Gen2 ma, ovviamente, a seguito della nostra posizione attuale, e a seguito dei risultati che abbiamo avuto dall’inizio della Gen2, pensiamo che sia più probabile che avremo richieste da diverse squadre per fornirgli un powertrain. Quindi di norma siamo aperti a questo e ci stiamo preparando, ma è troppo presto per sapere se forniremo una seconda squadra o no. Al momento siamo già concentrati sullo sviluppo del miglior powertrain possibile per la Gen3. In ogni caso questo non cambierà il modo in cui lo svilupperemo”.

mm

Giada Di Somma

Appassionata di motori da sempre. Studio comunicazione a Roma e spero di poter rendere la mia passione un lavoro.