Formula E | Envision Virgin Racing passa al powertrain Audi

Il team Envision Virgin Racing, dopo 4 stagioni insieme a DS Performance, ha scelto di disputare le prossime stagioni di Formula E con powertrain Audi utilizzando altre due monoposto E-Tron FE05 oltre alle altre 2 ufficiali.
I piloti saranno il confermato e ormai veterano della FE Sam Bird e Robin Frijns, giĂ  presente dal 2015 al 2017 nel campionato elettrico correndo per il Team Andretti.

Nuova monoposto Envision Virgin Racing.
Nuova monoposto Envision Virgin Racing.

Envision Group è una società cinese fondata da Lei Zhang che è diventato anche il proprietario della squadra e che ha nominato Franz Jung team principal. Il tedesco, ex BMW e Porsche, sostituisce Alex Tai mentre Sylvain Filippi mantiene il proprio ruolo di managing director.

“Dopo quattro fantastiche stagioni in cui abbiamo ottenuto 7 vittorie e 19 podi, abbiamo deciso di intraprendere una nuova strada. Sin dall’inizio il nostro obiettivo nella serie è stato quello di lavorare con un costruttore, non producendo noi veicoli. Ora con Audi Sport e il proprietario di maggioranza dalla squadra Envision potremo puntare a combattere per il vertice. Per l’Audi si tratta del primo accordo come fornitore nella categoria “full electric”,ha detto il managing director di Virgin, Sylvian Filippi.

Anche Audi, per bocca del Numero 1 Dieter Gass, commenta con soddisfazione: “Grazie all’unione con Virgin avremo quattro Audi in pista pronte a combattere per punti e trofei. La squadra britannica è stata un riferimento sin dalla creazione della F.E per quanto concerne performance e attivitĂ  fuori dai circuiti, ecco perchĂ© sarĂ  un piacere equipaggiarli. Questa fiducia è inoltre la conferma dell’eccellente lavoro che stanno facendo i nostri ingegneri assieme al partner di Schaeffler”.


Formula E | Presentato il team HWA, Ocon e Vandoorne in lizza per un sedile

Formula E | Envision Virgin Racing passa al powertrain Audi
Lascia un voto
mm

Edoardo Rizzo

Laureato triennale in lettere moderne e ora iscritto alla laurea magistrale in filologia moderna, da sempre appassionato di auto e motorsport. Studente del Master comunicazione automotive Quattroruote Academy 2018. Amo informarmi e informare.