Formula E | Giacarta E-Prix – DS Techeetah, Vergne: “La vittoria non è lontana, è sicuramente a portata di mano”

Pole position e podio per Vergne nel primo E-Prix di Giacarta di Formula E. Il francese e Techeetah si rilanciano così in ottica mondiale.

Formula E - Giacarta E-Prix - Vergne
Foto: DS Techeetah Twitter

E-Prix di Giacarta che ha visto Vergne raggiungere le 15 pole in carriera, un nuovo record in Formula E. In gara il francese e il team, con da Costa che era riuscito a raggiungere la finale assicurando un 1-2 Techeetah in qualifica, non sono riusciti a portare a casa il massimo dei punti. Vergne ha concluso in seconda posizione dietro a Mitch Evans, il n.25 ha comunque recuperato punti su Stoffel Vandoorne. Il belga ha conquistato un solo punto e questo ha portato Vergne a ridurre il distacco in classifica a soli 5 punti. Da Costa ha invece tagliato il traguardo in quarta piazza dietro ad Edoardo Mortara, del team Venturi. I suoi 12 punti hanno aiutato il team a portare il distacco a 16.


Leggi anche: Formula E | Giacarta E-Prix – Jaguar, Evans: “Strategia giusta, ma che fatica gli ultimi giri!”


 

Jean-Éric Vergne:

“Sono partito in pole e ho finito secondo, quindi sono un po’ frustrato per non aver ottenuto la vittoria, ma comunque sappiamo di aver fatto un buon lavoro insieme alla squadra. Continueremo a lavorare, a spingere. So che la vittoria non è lontana, è sicuramente a portata di mano e so che la prossima volta a Marrakech potrei andare a conquistare la prima vittoria della stagione”.

António Félix da Costa:

“Non è stata una brutta prestazione, ma non siamo ancora riusciti a massimizzare il nostro ritmo gara. Ovviamente le qualifiche sono state ottime per la squadra, abbiamo ottenuto la prima fila. All’inizio della gara, ho faticato un po’ con i freni e ho avuto un paio di bloccaggi, perdendo forse una posizione e compromettendo leggermente la nostra strategia di attacco. Durante la gara ho faticato un po’ con altri dettagli. Ora dobbiamo solo fare meglio come squadra, lavorare sui piccoli dettagli e i risultati arriveranno”.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

mm

Giada Di Somma

Appassionata di motori da sempre. Studio comunicazione a Roma e spero di poter rendere la mia passione un lavoro.