Il team Porsche a Giacarta, nona gara della Formula E, ha ottenuto un piazzamento a punti con Pascal Wehrlein mentre Andrè Lotterer ha subìto una penalità.
Troppi banner? Stiamo lavorando per rendere il sito più confortevole, seguici e lascia i tuoi feedback sul canale Telegram dedicato.
Il debutto della Formula E a Giacarta ha visto la vittoria di Mitch Evans su Jean-Eric Vergne e Edoardo Mortara. Il team Porsche ha faticato e non poco a confermare il buon momento di momento di forma dopo i risultati di Berlino. In condizioni estremamente probanti per i piloti, il duo Porsche è riuscito a piazzare le vetture in top ten con Pascal Wehrlein ottavo e Andrè Lotterer nono. Il #36 ha avuto una penalità nel dopo gara per un contatto ed è finito undicesimo.
“Non è stata una gara facile. La mia partenza non è stata eccezionale, ma ho lottato per tornare su in classifica. Non ho potuto evitare un contatto e sono stato buttato fuori dai punti. Anche in qualifica è stato difficile fare un giro perfetto con temperature così estreme.”
Leggi anche: Formula E | Giacarta E-Prix – Weekend dal sapore un po’ amaro per Mercedes, De Vries: “Risultato deludente”
D’altra parte Pascal Wehlein in qualifica aveva ottenuto una buona sesta posizione ma, a causa di una penalità dopo Berlino, è stato costretto a partire undicesimo e grazie ad un’ottima partenza è rientrato in lotta per i punti.
“Alla fine della giornata non è andata poi così male. La mia partenza è stata ottima e sono riuscito a guadagnare diverse posizioni nel primo giro. Ma poi ho avuto due contatti e questo mi ha impedito di esprimere il mio passo e non è andata come mi aspettavo. Sarebbe stato sicuramente possibile di più. Ora spero in un weekend tranquillo a Marrakech”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter