Formula E | Giappone e Brasile nel mirino di Reigle

Cresce l’interesse del pubblico e, con esso, gli orizzonti della massima serie elettrica. Possibili nuovi e-prix in Giappone e Brasile in futuro. Formula E

L’ex amministratore delegato di Manchester United e Los Angeles Rams e nuovo CEO della FE entra a gamba tesa; sulla possibilità di guardare a mete lontane ma pregne di storia motoristica e sportiva. Nel mirino del canadese infatti ci sarebbero Tokyo ed una città brasiliana tra San Paolo e Rio de Janeiro. Formula E

Stiamo considerando di entrare in alcuni mercati interessanti. Abbiamo recentemente annunciato mete come Londra, Seoul e Jakarta e altre sono in cantiere” ha riferito ad Autosport

“Non voglio di certo dire che abbiamo già conferme su nuove mete a partire dalla prossima stagione, ma; è ovvio che il Giappone sia un mercato enorme e pieno di opportunità. Allo stesso modo, anche il Brasile è un grande mercato per l’industria automobilistica così come lo è per la ricca storia sportiva e questo lo rende molto interessante”. Formula E

Anche uno dei maggiori costruttori giapponesi nonché forte realtà nella serie elettrica quale Nissan, si è espresso in favore di un possibile e-prix di casa. Consapevoli di un’elevata difficoltà finanziaria e logistica del paese nipponico nel dover organizzare, a breve distanza, il mondiale di Rugby e le Olimpiadi, Nissan e Reigle non sembrano arrendersi all’affascinante idea di portare la Formula E in estremo oriente.

Fonte: Twitter.com

Se altri campionati ben più antichi e blasonati tentano di rimanere a galla nel 21esimo secolo, la FE invece, figlia dei giorni d’oggi, sembra proiettata verso un brillante e stabile futuro. Sempre alla ricerca di nuovi stimoli e nuovi luoghi esotici dove portare i bolidi elettrici, il board della FE sembra aver trovato la giusta ricetta che garantisca delle solide basi al giovane ma sempre più seguito campionato.

Seguici anche su Telegram

Formula E | Guida Season 6 Ep. 1: 10 buoni motivi per seguirla

Condividi

Studente magistrale di Economia. Da sempre appassionato di Formula 1, sogna di lavorare nella massima serie del motorsport.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

WEC | 8 ore del Bahrain – Analisi prove libere: tempi, velocità massima, gomme

Le prove libere della 8 ore del Bahrain WEC mostrano una Toyota in difficoltà e una Rebellion sugli scudi: l'analisi…

33 minuti fa

WEC | 8 ore del Bahrain – Sintesi Prove Libere: Rebellion e Aston Martin davanti!

Le prove libere del giovedì per la 8 ore del Bahrain WEC vedono Rebellion e Ginetta occupare le prime posizioni…

4 ore fa

F1 | Analisi fine stagione: L’annata d’oro della Mercedes

A pochi giorni dal gran finale di Abu Dhabi è tempo di tirare le somme sulla stagione d'oro del team…

4 ore fa

DTM – SuperGT: è possibile una unificazione dei due campionati?

DTM-SuperGT, due campionati turismo in cerca di una connotazione globale. Ma un’unificazione sarebbe possibile? Cerchiamo di fare chiarezza sulle principali…

4 ore fa

WEC | Calendario provvisorio 2020/2021: l’Endurance sbarca a Monza!

Una delle più grandi mancanze del calendario WEC viene finalmente colmata nella stagione 2020/2021: l'Endurance sbarca ufficialmente a Monza. L'Autodromo…

6 ore fa

MotoE | Torres si aggiunge ai piloti nel campionato elettrico

Il piltoa spagnolo Jordi Torres si unisce al campionato elettrico nel 2020. Torres si aggiunge nel campionato elettrico Nella prossima…

8 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.