Formula E | Günther ufficialmente nuovo pilota BMW

Maximilian Günther è il nuovo pilota della BMW i Andretti Motorsport, che ha ufficialmente salutato Antonio Felix Da Costa. Il tedesco ha corso in Dragon la passata stagione. Günther BMW

Günther BMW
Foto: Max Günther Twitter

In pista la stagione non è ancora iniziata, ma i team stanno prendendo delle decisioni in merito ai piloti da schierare per la prossima Season 6. Günther BMW

Dopo che Audi, Porsche e Nissan hanno annunciato i rinnovi e gli ingaggi dei loro piloti, si è aggiunta anche la BMW che accoglie all’interno del team Maximilan Günther.

Il tedesco gareggia in Formula E dall’anno scorso, facendo il suo esordio con Dragon. Il suo miglior risultato è stato un quinto posto a Parigi e a Berna.

Il giovane ex Dragon ha commentato il suo arrivo nel team: “La BMW i Andretti Motorsport ha avuto un’ottima stagione inaugurale in Formula E; ha vinto la prima gara ed è stata nella lotta per il titolo fino alla fine della stagione. Essere parte di questa squadra è sicuramente un passo in avanti per me. È bello competere di nuovo per la BMW, dove tutto è iniziato per me nelle corse su monoposto nel 2011″.

Ufficiale l’addio di Da Costa

Günther sostituirà Da Costa, il quale vestirà quasi certamente – manca solo l’ufficialità – i colori della Techeetah. Il portoghese, che ha cambiato squadra anche nel WEC, ha salutato così la squadra: “Sono sempre stato felice e orgoglioso di far parte della famiglia BMW. Mi ha dato l’opportunità di guidare diverse macchine da corsa e di apprendere tantissimo. Vorrei anche ringraziare la BMW i Andretti Motorsport per questa grande e intensa parentesi vissuta insieme in Formula E. Anche se ora sto andando avanti per affrontare nuove sfide, guarderò sempre con affetto al mio tempo in BMW”.

BMW fa sapere che annuncerà nelle prime settimane di ottobre o prima il secondo pilota. L’opzione più quotata è la riconferma del britannico Alexander Sims.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

Formula E | Buemi e Rowland al volante della Nissan anche per la Season 6

Emanuele Zullo

Sono un ragazzo di 14 anni e la mia passione per lo sport è immensa. Spero di coronare il mio sogno, diventare un giornalista sportivo.