Formula E | Hankook fornirà le gomme dalla Gen3

Cambio di fornitore per la Formula E a partire dalla prossima generazione di auto. Michelin, protagonista nelle Gen1 e Gen2, sarà sostituita da Hankook. Hankook Formula E

Michelin non sarà più il fornitore esclusivo degli pneumatici, lasciando spazio ad Hankook a partire dalla stagione 2022-23, quindi dalla Season 9, che segnerà il debutto della terza generazione di auto. Hankook Formula E

La decisione è stata approvata dal World Motor Sport Council insieme alla scelta di passare da McLaren a Williams per la produzione delle batterie della Gen3.


Così come le attuali Michelin, le gomme Hankook saranno adatte a qualsiasi condizione atmosferica.

La Formula E diventa la terza categoria di rilievo a montare gli pneumatici del costruttore sudcoreano. Dal 2011 Hankook è fornitore degli pneumatici nel DTM ed ha recentemente esteso il contratto fino al 2023. Anche sulle Tatuus T318 che partecipano al campionato W Series sono montate gomme Hankook.

Sooil Lee, presidente di Hankook Tire & Technology, ha commentato l’accordo: “Il passo della nostra azienda coincide con il passo della Formula E verso una crescita sostenibile. Siamo entusiasti di far parte di questo viaggio come partner nella Gen3. È impressionante il modo in cui i campionati FIA e FIA Formula E affrontano i cambiamenti climatici e l’inquinamento atmosferico nei nostri ambienti urbani promuovendo l’adozione di veicoli elettrici attraverso questa serie di gare completamente elettriche e portandola all’attenzione di un vasto pubblico globale”.

Seguici nel nostro canale telegram per non perdere alcun aggiornamento sul mondo della Formula E!

Formula E | Abt con NIO a Berlino: “Grato al team per aver creduto in me”


Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.