Formula E | Hartley e Dragon Racing si sono separati

Le strade di Brendon Hartley e del team Dragon si sono separate. Il due volte campione WEC non completerà la stagione con il team americano.

Brendon Hartley - Geox Dragon
Foto: Geox Dragon

Altro cambiamento di line-up per questo finale di stagione dopo l’annuncio dell’arrivo di Rast in Audi, quello di Abt in NIO e di Lynn in Mahindra al posto di Wehrlein. Come riportato da The Race Brendon Hartley ha lasciato il team Dragon Racing con effetto immediato. Per Hartley questa era la prima stagione in Formula E. Come miglior risultato il neozelandese aveva ottenuto la nona posizione nella seconda gara di Diriyah. Con quel piazzamento, ottenuto anche grazie a delle penalità assegnate ai piloti che lo precedevano, il 30enne aveva conquistato i suoi unici 2 punti in stagione. Al momento quello rimane anche l’unico piazzamento a punti del team americano in questa Season 6.

Brendon Hartley - Geox Dragon
Foto: Geox Dragon

Per quanto riguarda il sostituto del pilota neozelandese non si sa ancora nulla di preciso. Il team Dragon potrebbe scegliere dall’interno avendo come piloti di riserva Joel Eriksson e Sérgio Sette Câmara. Entrambi hanno provato una Gen2 nei rookie test di Marrakech. Proprio il brasiliano in quell’occasione aveva fatto segnare il secondo tempo alle spalle del nuovo pilota Virgin Racing Nick Cassidy.

Non è nota la ragione della separazione tra Hartley e il team anche se si sospetta che il suo impiego nel WEC con Toyota possa aver avuto un impatto sulla decisione. Infatti subito dopo i 6 appuntamenti di Berlino si correrà la 6 Ore di SPA con la data delle prime prove libere che coincide con quella dell’ultima gara di Berlino, il 13 Agosto. Al momento comunque António Félix da Costa, Sébastien Buemii, James Calado e Alex Lynn, impegnati anche loro nel campionato endurance, dovrebbero correre regolarmente a Berlino raggiungendo successivamente i rispettivi team.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico! 

Formula E | Cassidy al posto di Bird in Virgin

mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_sv_05_).