Formula E | Heineken si unisce al campionato totalmente elettrico come partner ufficiale

Il Campionato ABB FIA Formula E e Heineken hanno svelato un accordo quinquennale che vedrà Heineken come partner ufficiale per birra e sidro. L’accordo è stato annunciato durante un evento speciale ad Amsterdam dal boss della Formula E Alejandro Agag e Gianluca Di Tondo, Senior Director Global di Heineken. Formula E Heineken

Formula E Heineken

Oltre alla designazione come partner ufficiale per birra e sidro, Heineken avrà particolari diritti di accesso attraverso eventi e contesti di gara fondamentali come Santiago del Cile, Città del Messico, Roma e New York.

Alejandro Agag commenta così l’intesa: “Heineken ha forgiato una reputazione di prima categoria per il coinvolgimento dei fan attraverso numerose sponsorizzazioni di alto profilo in giro per il mondo. Stiamo attendendo con ansia di portare la loro esperienza nel Campionato Formula E. Si tratta di un momento emozionante per;la serie e il coinvolgimento di un marchio premium globale come Heineken conferma che questa proprietà sta continuando sulla via dell’ascesa.”

Gianluca Di Tondo afferma: “La Formula E offre a Heineken un’eccellente opportunità di coinvolgere gli attuali e potenziali consumatori millennials e;la Generazione Z nelle città più importanti del mondo. Faremo ciò mostrando ai fans sfaccettature dello sport inaspettate e interessanti organizzandoci decisamente intorno a un numero selezionato di E-Prix in contesti urbani durante la stagione. La nuova intesa completa le;altre con Formula 1, UEFA;Champions League e Coppa del mondo rugby, che;si sono fortemente dimostrate di alto successo per accrescere la nostra impronta globale così come occasioni per bere (responsabilmente, ndr.) in luoghi ben determinati.”

In aggiunta alle sponsorizzazioni lungo i tracciati, iniziative digitali e esperienze dal vivo per i fans, l’accordo includerà e promuoverà, come sempre, l’invito a bere responsabilmente e non farlo proprio quando ci si deve mettere al volante.


Formula E | UFFICIALE: Stoffel Vandoorne correrà con il team HWA

Formula E Heineken Formula E Heineken Formula E Heineken

Formula E | Heineken si unisce al campionato totalmente elettrico come partner ufficiale
Lascia un voto
mm

Edoardo Rizzo

Laureato triennale in lettere moderne e ora iscritto alla laurea magistrale in filologia moderna, da sempre appassionato di auto e motorsport. Studente del Master comunicazione automotive Quattroruote Academy 2018. Amo informarmi e informare.