Formula E | Helmut Marko vuole strappare Albon alla Nissan

L’assenza di Alexander Albon ai test di Formula E a Valencia, sta facendo aumentare le voci che lo vedrebbero in Toro Rosso nel 2019, a prendere il posto di Brendon Hartley.

Albon
Foto Formula2

Dopo una stagione discreta in Formula 2 -al momento si trova al secondo posto fra il leader George Russel e Lando Norris- il pilota inglese di origini tailandesi è di nuovo nel mirino di Helmut Marko. Alexander è gia familiare con la Red Bull Driver academy, che lo ha seguito nelle gare di karting e di Formula Renault fino al 2012, anno in cui è uscito dal loro programma.

Mentre i suoi rivali Russel e Norris hanno firmato un contratto per il 2019 in Formula Uno, lui ha puntato all’elettrico con la Nissan e.Dams.

Il possibile sostituito sembra essere Oliver Rowland, che è stato avvistato oggi a Valencia. Il 26enne inglese vanta due vittorie in GP2 con DAMS nella stagione 2017,;la partecipazione alla 24 Ore di Le Mans 2018 con CEFC TRSM Racing e in Blancpain GT Series Endurance Cup con Strakka Racing. Inoltre, nel 2015, ha preso il posto sulla Mahindra di Nick Heidfeld all’E-Prix di Punta del Este.

Nel frattempo Sebastien Buemi, già confermato in Nissan per il 2019, è impegnato a guidare entrambe le monoposto del team.

I team hanno fino al 24 ottobre per scegliere formalmente i loro piloti. Il 16 novembre verranno annunciate le line up ufficiali.

Formula E | Test Valencia, Day 2: BMW ancora al top con Da Costa!

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.