Formula E | Helmut Marko vuole strappare Albon alla Nissan

L’assenza di Alexander Albon ai test di Formula E a Valencia, sta facendo aumentare le voci che lo vedrebbero in Toro Rosso nel 2019, a prendere il posto di Brendon Hartley.

Albon
Foto Formula2

Dopo una stagione discreta in Formula 2 -al momento si trova al secondo posto fra il leader George Russel e Lando Norris- il pilota inglese di origini tailandesi è di nuovo nel mirino di Helmut Marko. Alexander è gia familiare con la Red Bull Driver academy, che lo ha seguito nelle gare di karting e di Formula Renault fino al 2012, anno in cui è uscito dal loro programma.

Mentre i suoi rivali Russel e Norris hanno firmato un contratto per il 2019 in Formula Uno, lui ha puntato all’elettrico con la Nissan e.Dams.

Il possibile sostituito sembra essere Oliver Rowland, che è stato avvistato oggi a Valencia. Il 26enne inglese vanta due vittorie in GP2 con DAMS nella stagione 2017,;la partecipazione alla 24 Ore di Le Mans 2018 con CEFC TRSM Racing e in Blancpain GT Series Endurance Cup con Strakka Racing. Inoltre, nel 2015, ha preso il posto sulla Mahindra di Nick Heidfeld all’E-Prix di Punta del Este.

Nel frattempo Sebastien Buemi, già confermato in Nissan per il 2019, è impegnato a guidare entrambe le monoposto del team.

I team hanno fino al 24 ottobre per scegliere formalmente i loro piloti. Il 16 novembre verranno annunciate le line up ufficiali.

Formula E | Test Valencia, Day 2: BMW ancora al top con Da Costa!

Formula E | Helmut Marko vuole strappare Albon alla Nissan
Lascia un voto

Simona Dominici

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.