Formula E | Hong Kong E-Prix -Sam Bird penalizzato per aver speronato Lotterer: “Ha fatto una manovra contro regolamento”

Sam Bird vince una gara dominata per quasi la totalità da André Lotterer, ma poi viene penalizzato. L’Inglese, nel tentativo di sorpasso, ha provocato la foratura della posteriore sinistra del Tedesco, poi costretto al ritiro. Sam Bird 

Sam Bird, vittoria al Santiago E-Prix

Con la presenza in pista della Safety Car ben 3 volte e la sessione sospesa per bandiera rossa, Hong Kong ha regalato una gara piena di suspance. La pista semi bagnata, ha provocato diversi incidenti e 8 piloti sono stati costretti al ritiro.

Rammarico per André Lotterer che, dopo il via libera alla ripartenza della gara, ha dominato la pista, alla ricerca di una vittoria e il riscatto per Techeetah, molto sfortunata sin dall’inizio della stagione.

Nel post gara la FIA ha inflitto 5 secondi di penalità a Bird, retrocedendolo al 7° posto e regalando la vittoria a Edoardo Mortara davanti a Lucas di Grassi.

Le parole di Sam Bird prima della penalità:

“Sono molto felice per la mia seconda vittoria stagione. Al contrario, sono dispiaciuto per André che ha concluso la gara in ultima posizione. Però la manovra che ha compiuto è contro il regolamento, non si può cambiare linea di direzione due volte. Il contatto è stato inevitabile e sono davvero dispiaciuto. Ringrazio il team per un’altra vittoria, speriamo di continuare così.”

Formula E | E-Prix di Hong Kong: Bird primo, ma vittoria appesa a un filo

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.