Formula E | I gruppi di qualifica per il Marrakech E-Prix

Siamo ormai vicinissimi alla qualifica valevole per il Marrakech E-Prix, dove i piloti scenderanno in pista, come di consueto, rispettando una suddivisione in quattro gruppi. Dal momento in cui i gruppi vengono aggiornati al modificarsi della classifica generale, ogni qualifica ha le sue peculiarità e i suoi favoriti per la SuperPole: scopriamoli insieme.

qualifica Marrakech
Nyck De Vries (NLD), Mercedes Benz EQ, EQ Silver Arrow 01

Le difficoltà di Marrakech qualifica

La classica nota controversa relativa a questo formato di qualifiche è, da sempre, l’evoluzione della pista. Il circuito di Marrakech, comunque immerso nell’atmosfera del deserto, è infatti normalmente molto sporco e privo dell’aderenza ideale nelle prime fasi della sessione. A dover fare i conti con questi problemi saranno, nel Gruppo 1, Mitch Evans, Alexander Sims., Antonio Felix Da Costa, Lucas Di Grassi e Sam Bird. Da Costa sembra a suo agio su questa pista, che lo ha visto protagonista di uno spiacevole incidente nel 2019 ma lo vede ancora in testa nelle prove libere 1.

Seguono, nel gruppo 2, Oliver Rowland, Maximilian Guenther, Edoardo Mortara, André Lotterer, Nyck De Vries e Jean-Eric Vergne. Il due volte campione della categoria ha ieri sofferto di febbre e forti emicranie e,. dopo una giornata in ospedale e perfino un tampone per il Coronavirus, ha ricevuto l’ok per oggi.

Nel Gruppo 3, che sembra oggi quello con maggiori possibilità di buone prestazioni, abbiamo Sebastien Buemi, Pascal Wehrlein, Robin Frijns, James Calado, Daniel Abt e Jerome D’Ambrosio. Tutti e sei i piloti sono stato sfortunati nelle passate gare e si ritrovano a metà classifica, ma il loro indiscusso valore e una buona posizione nei gruppi di qualifica può permettere a tutti un ottimo risultato.

Chiudono, nel Gruppo 4, Felipe Maasa, Bredon Hartley, Oliver Turvey, Nico Muller, Neel Jani e Ma Qing Hua. Rimanete con noi per seguire la qualifica del Marrakech E-Prix in diretta e iscrivetevi al nostro canale Telegram dedicato per non perdervi nessuna notizia sul campionato elettrico.

Formula E | Messico E-Prix – Classifica piloti e team


 

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.