Formula E | I gruppi per le qualifiche del Messico E-Prix

Siamo finalmente arrivati a un nuovo appuntamento con la Formula E, che va quest’oggi in scena per il quarto round stagionale in Città del Messico. Questo campionato ci ha, col tempo, abituati a repentini sconvolgimenti della classifica generale, e la sesta stagione non sembra da meno. Vediamo insieme in che ordine le vetture scenderanno oggi in pista per le qualifiche. Formula E qualifiche messico

Formula E messico qualifiche

Le quattro sessioni Formula E qualifiche messico

Prima di sfidarsi nella tesissima e combattuta SuperPole, i piloti segnano i loro tempi cronometrati divisi in quattro gruppi da sei vetture, in base alla loro posizione in classifica generale. Nel primo gruppo troviamo al momento Stoffel Vandoorne, che lotta per il mondiale grazie a costanza e affidabilità, seguito da Alexander Sims, Sam Bird, Maximilian Gunther, Lucas Di Grassi e Oliver Rowland. BMW, in testa alla classifica Squadre, è l’unica che può vantare due piloti in top 5.

Nel secondo gruppo seguono alcuni fra i piloti più promettenti (ma anche affermati) del campionato. Da Costa, Evans, Lotterer, Mortara, De Vries e Wehrlein si daranno battaglia per un posto in SuperPole. Il terzo gruppo, forse destinato a performance migliori con l’evoluzione della pista, vede Frijns, Calado, Abt, Massa e D’Ambrosio far compagnia a un Vergne decisamente lontano dallo stato di grazia che gli ha concesso due titoli nella serie.

Il quarto e ultimo gruppo appalesa le difficoltà di NIO e Geox Dragon, sempre distanti dalla vera competizione, con Hartley, Muller, Ma Qing Hua e Turvey accompagnati da un Buemi in sofferenza e da uno Jani che ha grosse difficoltà a integrarsi nei ritmi serrati del campionato.

L’appuntamento con le qualifiche è alle ore 18:35. Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie dalla Formula E, seguiteci sul canale Telegram dedicato.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Formula E | Messico E-Prix – Orari TV e anteprima: il tracciato cambia look


 

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.