Formula E | Il calendario provvisorio della Season 9, due date ancora da annunciare

Il FIA World Sport Council approva il calendario provvisorio della Season 9 di Formula E, confermata la tappa sudafricana.

La FIA ha pubblicato il calendario provvisorio della Formula E per la Season 9. Città del Capo é confermata per il 25 febbraio 2023 e sarà la prima volta che il campionato elettrico correrà in Sudafrica. La tappa sudafricana si unisce ad Hyderabad e San Paolo, come nuove città programmate per tenere le gare nella Season 9 della Formula E, che inizierà a Città del Messico il 14 gennaio 2023.

Ulteriori aggiornamenti di questo calendario, ancora provvisorio, sono che Berlino ospiterà ora due gare, il 22 e 23 aprile, mentre le due gare precedentemente annunciate per Seoul, il 20 e 21 maggio, sono state rimosse dal calendario in attesa che, per lavori allo stadio, la città trovi una nuova location per una sola corsa.

Calendario Season 9
Calendario della Season 9 di Formula E. – Crediti: Formula E

Alberto Longo, co-fondatore e Chief Championship Officer Formula E:

“Siamo entusiasti di annunciare Città del Capo come nuova destinazione per la nostra serie nella Season 9. I nostri partner locali stanno lavorando sodo per portare una gara nella città e non vediamo l’ora di vedere le nuove auto Gen3 competere sullo sfondo naturale iconico del Table Mountain. I lavori di ristrutturazione allo Stadio Olimpico di Seoul, sede delle nostre precedenti gare in Corea del Sud all’inizio di quest’anno, non ci permetteranno di tornare nello stesso luogo la prossima stagione come originariamente previsto. Stiamo esplorando altre opzioni in Corea del Sud per poter sostituire questa sede. Stiamo anche discutendo attivamente con più città e luoghi del mondo per ospitare un evento anche nell’altra data non confermata (24 giugno)”.


Leggi anche: Formula E | Ufficiale: DS Penske con Vergne e Vandoorne nel 2023


Rimangono invariati gli eventi a Diriyah, Arabia Saudita con doppia gara il 27 e 28 gennaio, Monaco il 6 maggio, Giacarta con due gare a inizio giugno, la tappa italiana all’EUR di Roma il 15 e 16 luglio e l’evento finale a Londra il 29 e 30 luglio.

Come già annunciato precedentemente, i test pre-stagionali verranno svolti al Circuito Ricardo Tormo di Valencia dal 13 al 16 dicembre.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter