Formula E | Il team Techeetah non sarà sulla griglia di partenza nel 2023

Uno dei team più vincenti di Formula E, il team Techeetah, non sarà al via della stagione 2023. Si punta ad un ritorno nella decima stagione.

formula e techeetah
Il team Techeetah in azione nella gara di Berlino di Formula E nella stagione 2022

La nona stagione di Formula E vedrà il debutto della nuova vettura di GEN 3, con un design e un pacchetto tecnico completamente rivisto oltre al debutto di Hankook come fornitore di pneumatici.

Nella nuova era della Formula E, come riportato da TheRace, non ci sarà per il debutto il team Techeetah che ha concluso la partnership con DS, la quale supporterà il team Penske. Il motivo alla base di tale scelta riguarda il mancato rispetto degli investimenti per continuare nella serie da parte della società che gestisce il team. Tale scelta è stata maturata dopo che la stessa DS aveva già deciso di cambiare rotta. Il nuovo team, che avrà denominazione DS Penske, ha ingaggiato come piloti Jean-Eric Vergne e Stoffel Vandoorne.


Leggi anche: Formula E | Il calendario provvisorio della Season 9, due date ancora da annunciare


Obiettivo: ritornare nel 2024

Mark Preston, Team Principal di Techeetah, ha iniziato a prendere contatti con vari costruttori per garantire al team un ritorno in Formula E nel 2024. Il problema riguarda la licenza per correre nel campionato che è detenuta dalla società proprietaria del team.

Abbiamo costruito una squadra fantastica e abbiamo dimostrato che con i partner giusti potevamo ottenere vittorie e titoli in modo coerente, ha aggiunto Preston. “Ora dobbiamo riorganizzarci e ricostruire un nuovo inizio, con nuovi investitori e nuovi partner per il futuro. Crediamo di avere le capacità necessarie per scrivere un altro capitolo di successo in GEN 3″.

Fino a questo momento Techeetah rimane ancora la squadra di maggior successo in Formula E, avendo vinto tre campionati piloti e due squadre tra il 2018 e il 2020 con Vergne e Antonio Felix da Costa.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter