Formula E | In DIRETTA le prove libere del Santiago E-Prix [VIDEO]

Il campionato di Formula E si prepara alla terza gara stagionale, l’E-Prix di Santiago. Su un circuito ad alto degrado, dove le temperature raggiungono livelli decisamente preoccupanti per la salute delle batterie,. le prove libere sono banco di prova fondamentale. Vediamo insieme una veloce sintesi della prima sessione della giornata, in attesa di seguire in diretta la seconda e ultima, prima delle attesissime qualifiche.

Formula E santiago

Distacchi contenuti Formula E Santiago

Il campionato si conferma serratissimo, e vetture e piloti dimostrano ancora grande competitività nonostante le temperature proibitive. A prendersi la testa dei tempi cronometrati nella prima sessione è Sam Bird, che piazza la sua Envision Virgin davanti a un ottimo Da Costa su Techeetah. I primi 13 piloti, tuttavia, sono racchiusi in appena mezzo secondo. A fare la differenza potrebbe essere l’evoluzione della pista, come dimostrato dal tempo di André Lotterer, regolarmente in testa con la sua Porsche nella prima parte della sessione, salvo retrocedere fino alla decima posizione negli ultimi minuti.

Nessuna particolare difficoltà nelle prime prove libere: il leader del campionato Alexander Sims risolve velocemente i problemi della sua BMW, sottoposta a un power cycle precauzionale, piazzandosi infine settimo. Piccolo contatto fra Oliwer Rowland e Maximilian Gunther, con il primo che danneggia leggermente la propria ala anteriore senza conseguenze.

Segui in diretta le prove libere 2

La seconda sessione di prove libere, il cui semaforo verde scatterà alle 14:10 italiane, si può seguire in versione integrale e gratuita, con commento inglese, attraverso i canali social della Formula E. La diretta, infatti, sarà disponibile sia su Facebook che su YouTube. Regime diverso per le qualifiche, che saranno visibili in chiaro attraverso il servizio streaming di Sportmediaset.it, con commento in italiano. Il live timing, con i parziali per settore di ogni pilota, è reperibile sul sito ufficiale del campionato. A

Formula E | Santiago E-Prix – I gruppi delle qualifiche


 

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.