Formula E | Inizia la era delle Gen3: rivelati i costruttori

La Formula E si avvicina alla nuova rivoluzione regolamentare delle Gen3, svelando l’elenco dei costruttori che parteciperanno.

ABB FIA FORMULA E GEN3 COSTRUTTORI JAGUAR PORSCHE MAHINDRA MASERATI NISSAN NIO
Foto: FIA

La Formula E ha ufficializzato i costruttori che si impegneranno nella nuova era della categoria con le Gen3. La Gen3 subentrerà alla Gen2 dopo quattro stagioni. Nonostante l’uscita delle tre tedesche Audi, BMW e Mercedes, la serie non perde l’appeal come conferma l’annuncio dell‘ingresso di Maserati. In totale, i costruttori ad essersi iscritti sono per ora 7. Saranno annunciati più avanti invece i team che si iscriveranno.

I sette marchi che hanno confermato il loro impegno nella Gen3 sono i seguenti:

  • DS Automobiles, Francia
  • Jaguar, Regno Unito
  • Mahindra Racing, India
  • Maserati, Italia
  • NIO 333, Regno Unito e Cina
  • Nissan, Giappone
  • Porsche AG, Germania
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ABB Formula E (@fiaformulae)


Leggi anche: Formula E | La vettura di GEN3 sarà svelata in occasione della gara di Monaco


Il neo-eletto presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem ha dichiarato: “Siamo lieti di confermare l’impegno di sette delle principali case automobilistiche mondiali nell’era Gen3 del mondiale ABB FIA Formula E. Non vediamo l’ora di vederli combattere in pista l’uno contro l’altro. Come banco di prova per la mobilità futura, la Formula E è sempre stata all’avanguardia della tecnologia – come esemplificato dalla monoposto Gen3 – e siamo fiduciosi che la prossima era segnerà un capitolo emozionante nell’elettrizzante storia della serie”.

Jamie Reigle, CEO della Formula E, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di accogliere alcuni dei costruttori automobilistici più innovativi e competitivi del mondo nell’era Gen3 del mondiale ABB FIA Formula E. La monoposto Gen3 porterà le iconiche gare cittadine di Formula E a un nuovo livello, creando azione e drama più intensi in pista e offrendo un balzo in avanti nella mobilità elettrica. Stabilirà lo standard per prestazioni ed efficienza e servirà come ulteriore prova tangibile degli sviluppi innovativi nei veicoli elettrici raggiunti dai produttori nel campionato”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.