Formula E | Jaguar, rinnovo pluriennale per Mitch Evans

Mitch Evans e la Jaguar sono giunti ad un accordo per un rinnovo pluriennale, allungando un rapporto cominciato nella stagione 2016-17.

Messico E-Prix Evans Jaguar
Foto: Jaguar Racing via Twitter

Mitch Evans sarà un pilota Jaguar anche nelle prossime stagioni: le parti hanno trovato un accordo per un rinnovo pluriennale. Evans proseguirà dunque la sua avventura guidando per il marchio già da cinque stagioni, ossia dall’esordio di Jaguar in Formula E.

La prima annata non fu delle migliori con 22 punti e soli 4 piazzamenti nei primi dieci. Nella stagione successiva Evans ha ottenuto il primo podio sia personale che per la squadra, un terzo posto ad Hong Kong. La stagione 2018-19 è la sua migliore finora: vinse il suo primo E-Prix a Roma e ottenne due secondi posti, chiudendo al quinto posto in classifica piloti. Nel 2019-20 Evans ha ottenuto una vittoria a Città del Messico e un terzo posto a Santiago, per poi faticare a Berlino. Quella attualmente in corso è invece la stagione migliore in termini di piazzamenti sul podio: sono ben 4, tutti terzi posti raccolti a Diriyah, Roma, Monaco e Londra. Ora il neozelandese è ottavo in classifica con 75 punti, a -20 da De Vries.

La permanenza nel team inglese era tutt’altro che scontata. Infatti, motorsport.com ha riportato che il suo agente, Mark Webber, ha avuto dei contatti con Porsche per sostituire André Lotterer, autore di una stagione decisamente negativa finora.


Leggi anche: Formula E | Robin Frijns rinnova con Virgin per la Season 8


Evans non nasconde i contatti avuti con altre squadre ma afferma di essere felice di continuare in Jaguar: “Non vado da nessuna parte! Avendo trascorso più di cinque anni con la squadra, so esattamente cosa intendiamo ottenere nelle prossime stagioni; sono entusiasta di continuare a far parte di questo viaggio. Sono stato contattato da altre squadre, ma la mia casa continua ad essere la Jaguar. Stiamo vedendo ottimi risultati in pista, la Jaguar I-TYPE 5 ha ottime performance e siamo pronti a combattere con chiunque in griglia. C’è ancora tutto in gioco, sia in questa stagione che nel futuro con Jaguar Racing”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.