Formula E | Jaguar – Ufficiale il ritorno di Alex Lynn come pilota di riserva

Il team Panasonic Jaguar Racing ha ingaggiato Alex Lynn come pilota di riserva e di sviluppo per la stagione di Formula E 2019-2020.

Formula e jaguar
Credit: Aston Martin

La relazione di Alex Lynn in Formula E sembra non essere conclusa. Il pilota britannico infatti dopo aver preso parte a sette gare nella stagione scorsa, ha visto sfumare la riconferma ai danni di James Calado.

Lynn ha una esperienza matura in Formula E, avendo corso con il team Envision Virgin Racing nella stagione 2017-2018 dopo aver esordito a New York l’anno precedente. La scorsa stagione è stato chiamato per sostituire Nelson Piquet Jr che aveva consensualmente lasciato il team Jaguar.

Pur avendo come compagno di squadra Mitch Evans che è arrivato a giocarsi il titolo, Lynn ha comunque ben figurato ottenendo il settimo posto a Berna.

La scelta del team Jaguar è dovuta principalmente al fatto che James Calado salterà il Sanya e-prix dal momento che sarà impegnato a Sebring con la Ferrari nel mondiale Endurance. Tuttavia è ancora incerto se Lynn prenderà o meno parte alla gara dal momento che sarà impegnato anch’esso nel round di Sebring con la Aston Martin.

Oltre a questo, Lynn sarà di fondamentale importanza per il prosieguo della stagione dal momento che il suo ruolo di pilota di sviluppo aiuterà sia Evans che Calado, come sottolineato da James Barclay:

”Mitch Evans e James Calado sono una coppia dal talento immenso e saranno supportati dal lavoro di Alex nel corso della stagione. Egli non è solo un pilota di grande talento ma ha una grande esperienza in Formula E e un grande feeling con il team. Le gara si vincono solo se hai una grande squadra alle spalle e riportate Alex nel nostro team ci aiuterà a raggiungere questo obiettivo.” *

Lo stesso Lynn ha poi confermato come la sua esperienza pregressa sarà fondamentale nel lavoro di sviluppo:

”Sono felice di ritornare con il team Jaguar in Formula E. Ho familiarità con il campionato, con il team e con gli obiettivi da raggiungere. Non vedo l’ora di poter dare il mio aiuto.” *

*Credit: motorsport.com

?Seguici su Telegram: https://t.me/FormulaE_F1inGenerale?

Formula E | Gen3: scadenze e programma per chassis e gomme