Formula E | La Dragon Racing ha scelto Maximilian Gunther

La notizia era nell’aria da giorni e oggi è arrivata l’ufficialità da parte della stessa Dragon Racing: Maximilian Gunther sarà il compagno di squadra di Josè Maria Lopez per la 5°stagione del campionato 100% elettrico, la prima con la GEN2.

Photo credit [e-racing365]
La Dragon Racing con l’annuncio di oggi ha completato la sua lineup: il tedesco Maximilian Gunther, attualmente impegnato in Formula 2 con il il Team Arden International e che alla sua prima stagione in tale categoria ha ottenuto finora 1 vittoria e 2 podi, guiderà l’altra Penske EV-3 nella prossima stagione. Su tale decisione hanno sicuramente pesato le prestazioni dei test di Valencia, durante i quali la scuderia americana ha schierato Gunther e Antonio Fuoco.

Nonostante il pilota italiano, alla sua prima esperienza su una vettura di Formula E, abbia concluso i test a 3 decimi dal tedesco, la dirigenza del team non ha avuto dubbi dal momento che Gunther ha dimostrato una capacità di adattamento maggiore rispetto a Fuoco.

Gunther ha così commentato la scelta: “Sono davvero felice di competere con Dragon Racing nel prossimo campionato ABB FIA Formula E. Abbiamo fatto grandi progressi durante il nostro sviluppo con la Gen2 più potente e complessa. È una sfida entusiasmante per gli ingegneri e il pilota, e mi diverto ogni secondo a guidarla. ” (Credit-FormulaE.com )

Chi è Maximilan Gunther?

Tedesco di Oberstdorf, città della Baviera meridionale, Gunther ha ottenuto il secondo posto all’esordio in Formula BMW Talent Cup. Successivamente ha corso in Formula ADAC per due anni e ha terminato entrambe le stagioni al 2° posto. Nel 2015 e’ passato in Formula 3 in cui dopo un anno di apprendistato con Mücke Motorsport è passato al Team Prema. La stagione successiva lo ha visto in lotta per il campionato e si è dovuto arrendere solo a Lance Stroll mentre nel 2017 è arrivato terzo.

Dopo le buone stagioni in Formula 3 la BWT Arden International lo ingaggia come compagno di squadra di Nirei Fukuzumi e ottiene la prima vittoria nella categoria a Silverstone. Gunther sarà impegnato tra due settimane ad Abu Dhabi nel weekend conclusivo del campionato di Formula 2.

Sotto la scocca della Formula E: software e batterie decideranno il campionato

Formula E | La Dragon Racing ha scelto Maximilian Gunther
Lascia un voto