Formula E | La stagione 2021 inizierà a Diriyah

La Formula E ha confermato l’inizio della settima stagione della competizione full-electric con un doppio appuntamento il 26-27 febbraio 2021 a Diriyah, dopo aver rimandato a data da destinarsi le gare previste a Santiago del Chile a gennaio. Ancora da definire il resto del calendario. Formula E Stagione 2021

Formula E Stagione 2021
Credits: Formula E

Adesso è ufficiale. La settima stagione del campionato mondiale di Formula E inizierà con un doppio appuntamento in Arabia Saudita il 26-27 febbraio 2021. Formula E Stagione 2021

I primi due E-Prix della stagione sono previsti alle ore 17:00 GMT (20:00 ora locale) nelle giornate del 26 e 27 febbraio 2021. Il circuito ospiterà per la terza volta gli appuntamenti di inizio stagione.
Il resto del calendario non è ancora stato definito.

La gara si svolgerà in notturna sul tracciato di Diriyah.
Anche nell’affrontare l’organizzazione di queste gare in notturna, la Formula E ha considerato l’aspetto ambientale. Le luci che illumineranno il tracciato, infatti, appartengono all’ultima generazione a LED e garantiscono un risparmio energetico pari al 50% rispetto a un impianto di tipo tradizionale.
Anche l’energia necessaria per il funzionamento dell’impianto di illuminazione sarà totalmente proveniente da fonti rinnovabili.

La scorsa edizione

Lo scorso anno, nel primo E-Prix in Arabia Saudita, Sam Bird è salito sul gradino più alto del podio con la monoposto di Envision Virgin Racing. Il secondo E-Prix della sesta stagione, sempre a Diriyah, è invece stato vinto da Alexander Sims su BMW.

Nelle prime gare della scorsa stagione, i due marchi tedeschi al debutto hanno ottenuto risultati di tutto rispetto.
Mercedes-Benz EQ ha segnato due podi, con il terzo posto raggiunto in entrambi gli appuntamenti da Stoffel Vandoorne.
Anche Andre Lotterer ha ottenuto il primo podio per la TAG Heuer Porsche, con il secondo posto ottenuto al primo dei due E-Prix.

Appuntamento quindi al 26 e 27 febbraio per l’inizio della settima stagione del campionato mondiale di Formula E!

 

Seguici sul nostro canale Telegram interamente dedicato alla Formula E!

 

Formula E | Guida alla stagione 7 – Team e piloti