Formula E | Londra E-Prix – Techeetah: “A Berlino dovremo lottare come abbiamo fatto la scorsa stagione”

DS Techeetah esce dall’E-Prix di Londra ancora in lotta per entrambi i titoli nonostante le prestazioni sotto le aspettative.

Formula E - Londra E-Prix - DS Techeetah Vergne
Foto: DS Techeetah Twitter

E-Prix di Londra non andato come speravano in casa DS Techeetah. Team e piloti sono ancora in lotta per entrambi i titoli ma la strada, almeno per il campionato piloti, è decisamente in salita. Con solo i 4 punti conquistati dal portoghese il team cinese ha perso contatto con la cima della classifica. I punti di distacco sono passati da 2 a 17. Nel campionato piloti, nonostante Vergne sia ancora matematicamente in lotta, da Costa potrebbe essere l’unico che potrà dire ancora dire la sua, 5° in classifica. 15 i punti di vantaggio di de Vries, niente di impossibile da recuperare ma servirà una grande prestazione a Berlino per mettersi dietro l’olandese di casa Mercedes, Frijns, Bird e Dennis, rivelazione del campionato. Vergne si trova invece a 27 punti di distacco e in 12° piazza. DS Techeetah può contare sulle ottime prestazioni ottenute a Berlino nel 2020. Da Costa è stato capace di ottenere 2 vittorie, 1 secondo posto e 2 pole, Vergne invece 1 vittoria, 1 terzo posto e 2 pole.


Leggi anche: Formula E | Pagelle Londra E-Prix: verso un finale al cardiopalma


 

Jean-Éric Vergne:

Non era il tipo di domenica che volevamo vedere. Troppi incidenti e molti piloti che hanno finito la gara con macchine danneggiate. È una grande delusione. Sono partito ultimo e sono risalito fino al 14° posto. Ora dobbiamo tenere la testa bassa e continuare a lavorare sodo. Ci sono ancora due gare e siamo pronti per la lotta finale a Berlino”.

António Félix da Costa:

“È stata una giornata difficile oggi. Non ci siamo qualificati di nuovo bene, per gli stessi motivi, ma in gara, eravamo quasi di nuovo nella top-10 quando sono stato buttato fuori. Fa male, avremmo potuto segnare alcuni punti molto preziosi. Ora andiamo alla resa dei conti finale, a Berlino dovremo lottare come abbiamo fatto la scorsa stagione, e sono sicuro che come squadra, daremo il massimo”.

Mark Preston, Team Principal:

“Una giornata incredibilmente difficile oggi, dove entrambi i piloti sono finiti fuori dai punti. António è stato fatto fuori in una drammatica battaglia con Lotterer che ha messo fine alla sua gara estremamente competitiva. Anche JEV è stato coinvolto in una serie di incidenti mentre cercava di farsi strada. Berlino è in arrivo, qui abbiamo avuto un grande successo e speriamo di ripeterlo mentre andiamo verso le ultime 2 gare della Season 7.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: InstagramFacebookTwitter

mm

Giada Di Somma

Appassionata di motori da sempre. Studio comunicazione a Roma e spero di poter rendere la mia passione un lavoro.