Formula E | Londra E-Prix – Weekend difficile per Nissan: “Non abbiamo concretizzato il passo della qualifica”

Un weekend da dimenticare per Nissan che nella doppia gara di Formula E a Londra non ha ottenuto punti pur avendo mostrato un ottimo passo in qualifica.

nissan londra formula e

Il weekend di Londra ha mostrato tutte le difficoltà di Nissan in questa stagione; son tre gare che Buemi e Rowland non ottengono punti. Con la vecchia specifica del powertrain, il team Nissan era riuscito a difendersi, andando a punti nelle prime quattro gare della stagione. Fino a Puebla, in sole due occasioni non sono arrivati punti. nissan londra formula e

All’ExCeL Arena, entrambi i piloti hanno dimostrato una grande velocità in qualifica e un buon passo gara ma, a causa delle penalità e degli incidenti, non sono riusciti a concretizzare lasciando il team nipponico in decima posizione nei costruttori. Questo però lascia ben sperare per l’ultimo weekend di Berlino e per gettare le basi per il prossimo anno.

 


Leggi anche: Formula E | Londra E-Prix – Audi, McNish motiva la strategia di Di Grassi: “Fu già fatto in passato”


“Un fine settimana agrodolce perché abbiamo finalmente dimostrato che oltre ad essere forti in qualifica, cosa che abbiamo visto per tutta la stagione, abbiamo anche trovato un buon ritmo nelle gare”, ha dichiarato Tommaso Volpe, direttore globale del motorsport Nissan. “In entrambe le gare siamo stati veloci, ma le gare sono state ricche.di eventi e per ragioni diverse non abbiamo ottenuto punti in nessuna delle due gare. Ma è bello vedere questo ritmo di gara forte, quindi ora non vediamo l’ora di vedere le ultime due gare della stagione a Berlino e di concludere la stagione con un buon risultato di squadra”.

 

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter