Formula E – Luca Filippi verrà sostituito nell’E-Prix di Parigi, al suo posto Ma Qing Hua

Oggi, NIO Formula E Team, ha annunciato che Ma Qing Hua sostituirà Luca Filippi nell’E-Prix di Parigi in programma il 28 aprile 2018. CLASSIFICA Piloti e Team dopo l’E-Prix di Roma Luca Filippi Formula E

Luca Filippi Formula E Ma Qing Hua NIO
Foto: NIO Formula E Team – Edit: F1inGenerale.com

Qing Hua, che ha corso in passato 7 gare ​​in Formula E, salirà sulla NIO 003 #68, monoposto attualmente guidata dall’italiano Luca Filippi.

Il pilota cinese ha fatto dei test con il team NIO nell’estate del 2017 e attualmente ricopre il ruolo di Pilota di Riserva. Ma Qing Hua è sempre stato pronto in tutte le prime 7 gare della stagione e informato dagli ingegneri su tutte le procedure ed eventi pre-gara.

“Prima di tutto, sono davvero felice e onorato di tornare nel cockpit di una monoposto elettrica per il team NIO Formula E”, ha detto Ma Qing Hua. “Ringrazio NIO per questa opportunità; non vedo davvero l’ora di tornare correre contro alcuni dei migliori piloti del mondo. Farò del mio meglio per ottenere il miglior risultato possibile nell’E-Prix di Parigi”.

“Il Team NIO Formula E è molto felice di dare a Ma Qing Hua l’opportunità di guidare il NIO 003 nell’E-Prix di Parigi”, ha dichiarato Gérry Hughes, Team Principal di NIO. “Non vediamo l’ora di vederlo nel paddock del prossimo evento.”

Nel prossimo appuntamento con la Formula E, non ci saranno dunque italiani in pista. Nell’E-Prix di Roma, Luca Filippi ha tagliato il traguardo in tredicesima posizione. Attualmente l’italiano ha un solo punto in campionato, una differenza di 31 punti rispetto al suo compagno di team.


Classifica Piloti dopo l’E-Prix di Roma

Classifica Team dopo l’E-Prix di Roma
Formula E – Luca Filippi verrà sostituito nell’E-Prix di Parigi, al suo posto Ma Qing Hua
Lascia un voto
mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.