Formula E | Mahindra conferma Sims e accoglie Rowland per la Season 8

Oliver Rowland si unisce al team Mahindra per la Season 8 di Formula E. Al suo fianco ci sarà il confermato Alexander Sims.

Formula E Mahindra Racing
Foto: Mahindra Racing

Oliver Rowland è stato una delle sorprese di questo campionato e il team Mahindra non è rimasto indifferente. A guidare al fianco del pilota di Barnsley ci sarà Alexander Sims, confermato dal team. Rowland lascai così Nissan e.dams dopo tre stagioni. La sua avventura con il team francese è iniziata nella Season 5 con Rowland scelto per sostituire Albon, il thailandese aveva infatti rescisso il suo contratto con il team durante i test pre stagionali per andare in F1. La prima stagione di Rowland con il team aveva già fatto capire che l’inglese sarebbe potuto diventare un protagonista della Formula E. 71 punti e 2 podi, entrambi 2° posti. Nella stagione successiva è invece arrivata la prima vittoria. In questa appena conclusa, nonostante sia arrivato un solo podio, Rowland ha dimostrato di poter essere il punto di riferimento per il team. L’inglese ha conquistato oltre la metà dei punti e senza le squalifiche rimediate per errore del team avrebbe potuto trovarsi in una buonissima posizione per la lotta al titolo. Mahindra si affida quindi ad un pilota di livello che insieme a Sims da al team il potenziale per puntare al massimo successo in Formula E.


Leggi anche: Formula E | Mercato piloti: Di Grassi in Venturi, Rowland in Mahindra e Techeetah rischia di perdere entrambi i piloti?


Oliver Rowland:

Sono molto entusiasta di unirmi a Mahindra Racing per la Season 8. Passando a una nuova squadra ci sarà naturalmente una transizione, ma penso che, con la combinazione della mia esperienza in Formula E e i risultati della squadra nella scorsa stagione, abbiamo il potenziale per ottenere alcune grandi cose insieme. Sono davvero felice di avere Alexander come mio compagno di squadra e non vedo l’ora di lavorare con lui per estrarre il massimo dalla macchina e ottenere alcuni risultati forti per la squadra”.

Alexander Sims:

Mi è piaciuto lavorare con tutti nel team in questa stagione e abbiamo imparato molto nel corso dell’anno e ci siamo assicurati alcuni risultati importanti. C’è il potenziale per ottenere di più nella Season 8 e lavoreremo duramente per applicare gli insegnamenti di questa stagione nella prossima. Sono davvero impaziente di lavorare con Oliver che è chiaramente molto veloce e un grande pilota”.

Dilbagh Gill:

Siamo molto felici di accogliere Oliver di nuovo nella famiglia Mahindra Racing. Dopo aver iniziato la sua carriera in Formula E con noi nel 2015, ha un record comprovato nella serie come un forte pilota. Credo che abbiamo uno degli schieramenti di piloti più forti sulla griglia e sono lieto che Alexander correrà con la squadra per un altro anno. Sarà l’ultimo anno di corse prima di passare all’era Gen3 e Mahindra Racing non vede l’ora di continuare il suo viaggio in Formula E, che è iniziato nel 2013 quando siamo stati il primo OEM a iscriversi al campionato. Vorremmo ringraziare Alex Lynn per il suo contributo alla squadra nell’ultima stagione e mezzo – abbiamo creato alcuni ricordi indimenticabili insieme e avrà sempre un posto speciale nei libri di storia di Mahindra Racing”.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: InstagramFacebookTwitter

mm

Giada Di Somma

Appassionata di motori da sempre. Studio comunicazione a Roma e spero di poter rendere la mia passione un lavoro.