Formula E | Mahindra conferma Wehrlein e D’Ambrosio con livrea ritoccata

Mahindra ha appena svelato la nuova M6Electro, che sarà guidata da Jerome D’Ambrosio e Pascal Wehrlein, con il team indiano per la seconda stagione consecutiva. Mahindra Wehrlein D’Ambrosio

Mahindra Wehrlein D'Ambrosio
Foto: Mahindra Racing via Twitter

La Mahindra ha confermato i suoi piloti, sia titolari che collaudatori, ed ha leggermente modificato la livrea, vista anche la nuova partnership con ZF. Mahindra Wehrlein D’Ambrosio

Infatti, Pascal Wehrlein e Jerome D’Ambrosio guideranno ancora per la squadra diretta da Dilbagh Gill. Nick Heidfeld è stato confermato nel suo ruolo di tester e collaudatore, mentre Sam Dejonghe sarà occupato al simulatore.

Secondo anno per Wehrlein Mahindra Wehrlein D’Ambrosio

La Season 6 sarà la seconda in Formula E per il giovane cresciuto da Mercedes che proseguirà con i colori nella Mahindra. Nel corso della sua prima stagione, Wehrlein è salito sul podio a Santiago, secondo, ed ha conquistato due Pole, una in Messico e un’altra, toltagli per irregolarità alla vettura, a Parigi.

Wehrlein è motivato e pronto per affrontare una nuova stagione: “Sono molto felice di continuare con Mahindra Racing. L’anno scorso è stata la mia stagione da rookie e c’erano molti aspetti positivi da trarne in vista della mia seconda stagione di Formula E. C’è un umore molto positivo e ottimista nella squadra, poiché abbiamo lavorato duramente durante le vacanze estive e non vedo davvero l’ora di lavorare di nuovo con la squadra”.

Confermato anche D’Ambrosio

Il belga sarà al volante di una Mahindra per la seconda stagione consecutiva. D’Ambrosio, ex Dragon, ha vinto 3 gare in Formula E, due delle quali con la squadra americana e una proprio con Mahindra.

D’Ambrosio si è dimostrato carico in vista della prossima stagione: “Voglio davvero ringraziare Mahindra Racing per l’anno scorso e sono molto felice di continuare con il team. Abbiamo avuto un inizio straordinario nella quinta stagione e abbiamo iniziato a dimostrare il potenziale che abbiamo quando lavoriamo insieme. Sappiamo che la seconda parte della stagione è stata impegnativa, ma il fatto che siamo tutti insieme anche per la sesta stagione significa che possiamo tornare più forti e lottare costantemente per le vittorie. Sono davvero entusiasta di tornare e non vedo l’ora di iniziare la battaglia”.

Nuova livrea e nuova partnership

Mahindra Wehrlein D'Ambrosio
La livrea della Mahindra, un’evoluzione della M5Electro. Foto: Mahindra Racing

ZF, presente in FE già con Venturi, che è ora passata al powertrain Mercedes, si è legata a Mahindra per la prossima stagione. Oltre a contribuire allo sviluppo del powertrain, ZF fornirà anche la trasmissione e l’elettronica di potenza.

Dilbagh Gill, CEO della Mahindra, a proposito della conferma dei piloti e della nuova partnership, ha dichiarato: “Sono entusiasta che Jérôme e Pascal saranno con noi nella sesta stagione. La scorsa stagione è stata una delle stagioni più impegnative nella storia della Formula E in termini di competizione ma crediamo di avere una delle line-up più forti sulla griglia per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi. Sono anche felice di dare il benvenuto a ZF nella famiglia Mahindra Racing. Ora disponiamo di uno dei player globali di maggior successo nel campo della mobilità elettrica al nostro fianco. Siamo rimasti molto colpiti dalle prestazioni della trasmissione ZF nella più recente stagione di Formula E e insieme saremo ancora meglio posizionati per celebrare il nostro successo”. 

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

Formula E | Presentazione Jaguar: niente Hulkenberg, Calado pilota ufficiale!

Emanuele Zullo

Sono un ragazzo di 14 anni e la mia passione per lo sport è immensa. Spero di coronare il mio sogno, diventare un giornalista sportivo.