Formula E | Monaco E-Prix – Mahindra in cerca di continuità: “Dobbiamo massimizzare il potenziale del nostro powertrain”

Il team Mahindra si prepara per la gara di Formula E a Monaco con ottimismo ed entusiasmo, reduce dal podio di Lynn a Valencia.

 

Dopo un inizio di stagione difficile, il team Mahindra è reduce da un mese di aprile ricco di soddisfazioni con due podi a Roma e Valencia. Un trend che sta mettendo in luce la crescita del team che finora è rimasto a secco in una sola gara su sei ed è in piena lotta per il terzo posto. monaco formula e mahindra

La sfida riparte dal Principato di Monaco, giunto alla quarta edizione con frequenza di ogni due anni. Nella seconda edizione Nick Heidfeld ha ottenuto il podio mentre nella terza edizione Pascal Wehrlein è riuscito a fare il giro veloce.


Leggi anche: Formula E | Monaco E-Prix – Orari TV e anteprima del settimo round


In questa occasione i piloti si sfideranno su un layout molto simile a quello utilizzato dai piloti di F1 e che rendono Monaco il simbolo per eccellenza dei circuiti cittadini. Sims ha esperienza della scorsa edizione, avendo corso con BMW, mente Lynn oltre all’esperienza della Formula E, ha avuto modo di correre sul circuito tradizionale in GP2.

L’obiettivo dichiarato da Mahindra è quello di continuare la striscia positiva di risultati ed ambire ad ottenere qualcosa in più del podio, come sottolineato da Dilbagh Gill:

“Penso che siamo tutti entusiasti di correre sul tradizione circuito di Monaco. È assolutamente iconico e unire storia con il nostro futuro è un mix davvero fantastico. Andiamo a Monaco dopo due podi ed è nostro obiettivo continuare a massimizzare il potenziale della M7Electro con il nostro nuovo powertrain ZF e finire questa serie di gare in crescendo prima di avere qualche settimana di pausa fino alla gara in una nuova sede in Messico “.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter