Formula E | Marrakech E-Prix – Audi: “Abbiamo del lavoro da fare”

Audi, ancora a secco di vittorie in questa stagione, raccoglie 6 punti nell’E-Prix di Marrakech con il settimo posto di Di Grassi. Abt quattordicesimo. Audi E-Prix Marrakech

Audi E-Prix Marrakech
Foto: Audi Media Center

Con una gara non esaltante, Audi Sport ABT Schaeffler lascia Marrakech mantenendo il quinto posto nella classifica piloti, con Di Grassi. Audi E-Prix Marrakech

Il pilota brasiliano, dopo essersi qualificato tredicesimo, si rende protagonista di una buona rimonta che lo porta fino al settimo posto finale. Nelle fasi finali della gara riesce a sopravanzare anche Lotterer, che era partito dalla terza posizione in griglia. “Grazie a tutto il team, la mia auto era veramente buona in gara. Non è possibile fare di più al momento con il pacchetto che abbiamo da questa posizione di partenza. La competizione in Formula E è troppo alta per questo”.

Il suo compagno di squadra non è riuscito a trovarsi a suo agio con la vettura, né in qualifica, né in gara. Dopo un problema di bilanciamento per il tedesco nelle prove libere e nelle qualifiche, il team Audi ha sostituito completamente la parte posteriore della sua vettura. Tuttavia, questo non è stato sufficiente per raccogliere punti, con Abt che ha concluso in quattordicesima posizione, dopo essersi qualificato diciottesimo. “È stata una gara estremamente frustrante. Non avevamo semplicemente il passo gara qui”. Continua il periodo non ideale per l’alfiere della Audi, che in questa stagione ha concluso solamente una gara in zona punti.

Il Team Principal di Audi, Allan McNish, ha dichiarato: Ovviamente abbiamo del lavoro da fare. Fortunatamente abbiamo del tempo prima della prossima gara per pensare a come migliorare. Daniel (Abt) ha avuto problemi già dalle qualifiche. Almeno abbiamo raccolto qualche punto con Luca (Di Grassi) e difeso il suo quinto posto nella classifica piloti”.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Il team tedesco è al momento sesto nella classifica costruttori davanti a Virgin, che gareggia con powertrain Audi. La squadra punta ad ottenere risultati migliori, sicura di arrivare pronta al prossimo E-Prix a Roma tra circa un mese.