Formula E | Marrakech E-Prix – Audi in Africa cerca la prima vittoria stagionale

Dopo la grande di rimonta di Lucas Di Grassi in Messico, Audi si avvicina all’eprix di Formula E a Marrakech con una buona dose di ottimismo grazie anche alla ripresa di Daniel Abt dopo l’incidente.

Formula e Marrakech Audi
Credit: Audi Sport

La Formula E ritorna in pista a Marrakech, entrata a far parte del calendario di Formula E nella terza stagione. Il circuito ha tra le sue caratteristiche quello di essere un misto tra un circuito permanente e strade pubbliche;che attraversano la metropoli marocchina. Formula e Marrakech Audi
Audi lo scorso anno ha ottenuto punti importanti ma i piloti erano lontano dalle posizioni di vertice. In generale la tappa nordafricana non è stata favorevole agli uomini di Ingolstadt che non hanno mai ottenuto un podio.

Daniel Abt torna al volante della sua vettura dopo l’incidente del Messico che lo ha visto in barriera ad alta velocità:

”I primi giorni dopo l’incidente sono stati difficili, così ho deciso di fermarmi e recuperare completamente. Cercherò di rimediare a Marrakech a quello che è successo in Messico.”

Il team tedesco ha mostrato in Messico una grande prova di forza con Di Grassi che dopo una qualifica difficile è comunque riuscito in gara a guadagnare posizioni e portare a casa punti importanti. Per questo weekend c’è molto ottimismo, come detto da Allan McNish:

”In Messico eravamo pronti per l’attacco ma non ce l’abbiamo fatta e abbiamo rimediato con Lucas. Dobbiamo ripartire da zero ed essere focalizzati su Marrakech. Abbiamo alle spalle un grande team e se riusciamo ad essere uniti, possiamo avere entrambi i piloti sul podio.”

Dello stesso parere anche Lucas Di Grassi, molto ottimista sul fatto che il campionato sia ancora aperto:

”Il campionato è ancora aperto; abbiamo avuto quattro vincitori diversi e nulla è ancora deciso. Bisogna puntare sulla qualifica a Marrakech nonostante siamo nel gruppo 1. Se riuscissimo ad essere in top ten, in gara tutto è possibile.”

Seguici anche su Instagram

Formula E | Tutte le line-up dei rookie test di Marrakech