Formula E | Marrakech E-Prix – BMW, Sims: “Vorrei ripetere la gara dell’anno scorso ma senza incidente”

Il ricordo del Marrakech E-Prix della scorsa stagione è ancora impresso nella mente di Alexander Sims, protagonista di un contatto con Antonio Felix Da Costa mentre erano in prima e seconda posizione. Marrakech E-Prix BMW

Il ruota a ruota tra Sims e Da Costa in lotta per la vittoria. Risultato Da Costa out e Sims quarto. Foto: Eurosport

Alexander Sims desidera avere lo stesso passo avuto all’E-Prix di Marrakech dell’anno scorso ed evitare, come l’anno scorso, un contatto o qualsiasi imprevisto pronto a rovinargli la gara. Marrakech E-Prix BMW

Sims è reduce da una grande rimonta a Città del Messico, dove ha concluso in quinta posizione. Il britannico ha 46 punti in classifica ed è secondo alle spalle di Mitch Evans, primo con 47 punti.

Il pilota della BMW iFE.20 #27 ha analizzato il tracciato di Marrakech e spera di risolvere i problemi riscontrati nelle qualifiche di Città del Messico per costruire un possibile successo: “Non vedo l’ora di tornare a Marrakech. È lì che ho fatto il mio primo weekend di gara competitivo in FE la scorsa stagione. Vorrei ripeterlo, ma senza un incidente come quello con António. Penso che la gestione dell’energia svolgerà ancora una volta un ruolo importante. Cercheremo di capire perché abbiamo avuto problemi nelle qualifiche in Messico. Se riusciamo a partire dalle prime posizioni a Marrakech saremo in condizioni migliori per la gara”.

D’altra parte, abbiamo un Maximilian Gunther che, dopo la vittoria a Santiago, viene da un E-Prix tosto a Città del Messico.

Il più giovane vincitore della storia della Formula E è ansioso di tornare sul tracciato che lo ha visto debuttare su una Formula E: “Non vedo davvero l’ora di tornare a Marrakech. La pista è speciale per me perché è dove ho percorso i miei primi metri su un’auto di Formula E. Il circuito è misto, con grandi opportunità di sorpasso, alcune curve veloci e un settore finale contorto”.

Seguici nel nostro canale telegram per non perdere alcun aggiornamento sul mondo della Formula E!

Formula E | Tutte le line-up dei rookie test di Marrakech

Condividi

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

Il messaggio di Alex Zanardi durante l’emergenza Coronavirus: “C’è sempre una lezione da imparare”

Se c'è una persona che, nella propria vita, è stata in grado di rialzarsi nonostante le grandi prove a cui…

5 ore fa

MotoGP | Iannone sorpreso dalla condanna per doping

Andrea Iannone, in seguito alla squalifica per doping inflitta dal tribunale della FIM, è intervenuto su Sky Sport 24 dichiarando…

10 ore fa

MotoGP | Rivola annuncia il ricorso di Aprilia contro la squalifica a Iannone

Il CEO di Aprilia Massimo Rivola ha definito "assurda" la condanna a 18 mesi di sospensione inflitta ad Andrea Iannone…

10 ore fa

Rubrica Fellon | Il Pentamerone della F1: Giorno 3

Appuntamento numero 3 del Pentamerone della F1! La rubrica nella rubrica che basandosi sul capolavoro di Giovanni Boccaccio assegna ad…

11 ore fa

F1 | UFFICIALE: Aston Martin torna in Formula 1.

Adesso è ufficiale. Nel 2021 l’Aston Martin tornerà in Formula 1, continuando a lavorare dal quartier generale di Silverstone. Nella…

11 ore fa

MotoGP | Iannone sospeso 18 mesi per doping

La Federmoto internazionale condanna il pilota di Vasto. Iannone sospeso per doping fino al 21 giugno 2021, ma i giudici…

13 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.