Formula E | Marrakech E-Prix – Classifica piloti e team

Antonio Felix Da Costa vince l’e-prix di Marrakech, quinta gara della stagione di Formula E, dopo aver ottenuto la pole position. Ecco come cambia la classifica piloti e team.

Formula E classifica
Photo Credit: DS Techeetah

Prima vittoria con DS Techeetah e leadership della classifica

Con la vittoria al Marrakech e-prix, Antonio Felix Da Costa è il nuovo leader della classifica piloti. Un risultato ottenuto con una grande prestazione e un gran feeling con la vettura che sul passo gara si è dimostrata la migliore. Grande rimonta per Mitch Evans che dopo una qualifica disastrosa è riuscito a rimontare e ottenere punti importanti per la classifica. Formula e classifica

Podio importante per Maximilian Guenther che si rilancia in classifica al quarto posto, a soli due punti da Alexander Sims. Perdono invece terreno Lucas Di Grassi e Stoffel Vandoorne; Mercedes dopo tre gare a punti è reduce da due prestazioni sottotono. Ad approfittarne sono Edoardo Mortara, quinto a traguardo con la ROKiT Venturi Racing e Jean-Eric Vergne che oggi ha sfiorato il secondo posto. In grandi difficoltà il team Envision Virgin Racing, in top ten con il solo Sam Bird.

Formula E classifica

Sfida DS Techeetah-BMW per il titolo costruttori

Nello scorso appuntamento del Messico, la BMW aveva provato un allungo in classifica costruttori. Il non finire a punti di Sims ha visto i bavaresi essere sopraffatti dal duo DS Techeetah che hanno sfiorato la doppietta con un Vergne in netta ripresa dopo le prime difficoltà di inizio stagione. Sono 8 i punti a dividere i due team, con un buon margine su Jaguar. Formula e classifica

Nel centro gruppo, approfittando delle difficoltà di Mercedes, Nissan è al quarto posto per un solo punto di margine. Stabile la sesta posizione del team Audi che in Marocco cercava il riscatto dopo la gara messicana che ha visto l’incidente di Abt. Punti importanti per Edoardo Mortara che permette al team Venturi di ridurre lo svantaggio su Envision Virgin Racing.

?Seguici nel nostro canale telegram per non perdere alcun aggiornamento sul mondo della Formula E!?

Formula E | Marrakech E-Prix – Da Costa trionfa: “La mia strategia ha funzionato, complimenti a Vergne per il podio”