Formula E | Marrakech E-Prix – Mercedes vuole ripartire dal Marocco

La Mercedes arriva a Marrakech dopo un E-Prix complicato. Infatti per la prima volta in stagione il team non è riuscito a ottenere punti. Mercedes Marrakech 

Mercedes Formula E - Nyck de Vries
Foto: media.daimler.com

La Mercedes si presenta a Marrakech dopo aver subito il primo stop stagionale con entrambi i piloti che non sono riusciti a conquistare punti nella tappa messicana. Stoffel Vandoorne si è ritirato all’ultimo giro dopo aver impattato contro le barriere mentre de Vries dopo un contatto con la Virgin Racing di Robin Frijns. Il team tedesco è quindi intenzionato a lasciarsi questo E-Prix alle spalle e a mostrare i progressi fatti. La vetta della classifica costruttori è ora distante 15 punti mentre Vandoorne paga un ritardo di 9 punti da Mitch Evans.

Stoffel Vandoorne

“L’ultima gara in Messico non è finita come speravamo, quindi è bello ritornare in azione appena due settimane dopo a Marrakech. La squadra ha già imparato molto durante la stagione, e sarà interessante vedere i progressi che abbiamo fatto a Marrakech. Anche in questo caso la pista è molto sensibile alle sollecitazioni e la gara sarà molto dura per la gestione dell’energia. Vedremo come andrà a finire”.

Nyck de Vries

“Non vedo l’ora di tornare a correre. Per fortuna non dobbiamo aspettare troppo a lungo per riprenderci dal nostro ultimo weekend in Messico. Ovviamente è stato un risultato deludente per tutta la squadra, quindi spero che questo fine settimana ci riprenderemo. Continueremo con lo stesso approccio che abbiamo dimostrato fin dall’inizio della stagione, facendo tutto passo dopo passo, e speriamo di aggiungere punti alla nostra classifica.”

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news di questo campionato!

Formula E | Marrakech E-Prix – Venturi dona la parola a Leclerc e Nato che ci introducono ai rookie test

mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_sv_05_).