Formula E | Marrakech E-Prix – Nissan a caccia di conferme

Archiviato lo spettacolare quanto folle E-Prix del Messico, la Formula E vola in Marocco per disputare il round numero 5 della stagione 2019/2020. Marrakech E-Prix Nissan

Credits: Twitter Nissan E-Dams

Il team Nissan e.DAMS, forte di un’ottima prestazione culminata con il terzo posto di Buemi nel circuito messicano intitolato alla memoria dei fratelli Rodriguez, si presenta a Marrakech cavalcando il momento di crescita che sta vivendo. Gli elementi per una conferma della performance mostrata nella gara messicana in altura ci sono tutti e l’obiettivo della squadra di ben figurare in un mercato molto importante per Nissan, fanno ben sperare i franco-giapponesi. Marrakech E-Prix Nissan

Sebastien Buemi

Il circuito “Moulay El Hassan” di Marrakech ha sempre sorriso al pilota svizzero nelle passate stagioni. Con un bottino di una pole position ed una vittoria, Sebastien Buemi si prepara alla gara marocchina con ottimismo ed entusiasmo: “ Non vedo l’ora di tornare a correre in Marocco. Lì ho sempre trovato velocità e risultati e questo, unito al podio in Messico, mi fa ben sperare per questa gara. Vorrei inoltre ringraziare il team per lo stupendo lavoro che svolgono nel preparare e sviluppare le nostre vetture”. Marrakech E-Prix Nissan

Oliver Rowland

L’ex Formula 2, al suo primo anno da pilota ufficiale in Formula E, si è così espresso in vista della trasferta africana: “ Sono stato abbastanza contento della mia prestazione in Messico nonostante una partenza dal centro gruppo abbastanza difficile. Alla fine sono riuscito a portare a casa punti importanti e questo è quello che conta. Per quanto riguarda Marrakech, sarò nel secondo gruppo di qualifica il che mi darà buone possibilità di piazzarmi nelle prime posizioni. Questa pista è abbastanza diversa da tutte le altre in calendario perché ti da la sensazione di essere una strada normale circondata da muri”.

La quinta tappa del mondiale 2019/2020 si avvicina. Riusciranno i continui colpi di scena e i cambi di comando al vertice, vero e proprio DNA della categoria regina dell’automobilismo elettrico, a regalare anche in Nord Africa una gara memorabile? Non resta che scoprirlo sabato 29 Febbraio alle 15, quando le vetture si daranno battaglia tra le anguste strettoie di Marrakech. Marrakech E-Prix Nissan

Seguici su Telegram

Formula E | Marrakech E-Prix – Mercedes vuole ripartire dal Marocco

Condividi

Studente magistrale di Economia. Da sempre appassionato di Formula 1, sogna di lavorare nella massima serie del motorsport.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

Il messaggio di Alex Zanardi durante l’emergenza Coronavirus: “C’è sempre una lezione da imparare”

Se c'è una persona che, nella propria vita, è stata in grado di rialzarsi nonostante le grandi prove a cui…

4 ore fa

MotoGP | Iannone sorpreso dalla condanna per doping

Andrea Iannone, in seguito alla squalifica per doping inflitta dal tribunale della FIM, è intervenuto su Sky Sport 24 dichiarando…

9 ore fa

MotoGP | Rivola annuncia il ricorso di Aprilia contro la squalifica a Iannone

Il CEO di Aprilia Massimo Rivola ha definito "assurda" la condanna a 18 mesi di sospensione inflitta ad Andrea Iannone…

10 ore fa

Rubrica Fellon | Il Pentamerone della F1: Giorno 3

Appuntamento numero 3 del Pentamerone della F1! La rubrica nella rubrica che basandosi sul capolavoro di Giovanni Boccaccio assegna ad…

11 ore fa

F1 | UFFICIALE: Aston Martin torna in Formula 1.

Adesso è ufficiale. Nel 2021 l’Aston Martin tornerà in Formula 1, continuando a lavorare dal quartier generale di Silverstone. Nella…

11 ore fa

MotoGP | Iannone sospeso 18 mesi per doping

La Federmoto internazionale condanna il pilota di Vasto. Iannone sospeso per doping fino al 21 giugno 2021, ma i giudici…

12 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.